GRAFICO – Tre su tre in Champions, l’Italia può sorridere: superata la Germania nel ranking UEFA per club!

Due giorni di trionfi per le formazioni italiane impegnate in Champions League. Tre vittorie su tre grazie ai successi di Napoli, Roma e Juventus. Una condizione che non si verificava da 6 anni e che, grazie alle contemporanee sconfitte delle tre formazioni tedesche, permette all’Italia di superare la Germania nel Ranking UEFA per competizioni per club.

Eh già, un dato importante che sottolinea come, seppur a fatica, il calcio nostrano stia pian piano tornando ai fasti di un tempo. Cambierà poco in termini di “qualificazioni”. Infatti, grazie alla riforma che entrerà in vigore quest’anno, l’Italia si era già assicurata 4 club nella fase a gironi della prossima Champions League. In attesa delle sfide di Europa League il calcio italiano si gode questo terzo posto, e mette seriamente nel mirino anche la seconda posizione attualmente difesa dall’Inghilterra. Lontanissima la Spagna che certifica, ancora una volta, come il calcio iberico sia un passo avanti agli altri.

RANKING COMPETIZIONI CLUB:

Per quanto riguarda il Napoli, resta invariata la posizione conquistata dai partenopei che si assestano al 12esimo posto del Ranking per club.

RANKING PER CLUB:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GRAFICO - Tre su tre in Champions, l'Italia può sorridere: superata la Germania nel ranking UEFA per club!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy