Napoli-Benevento, le probabili formazioni: torna Mertens, spazio per Maggio. Dubbio Hamsik

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI BENEVENTO/ La voglia di rivalsa prevarrà. O almeno si spera. Sarà un Napoli adirato, furioso, quello che incrocerà il Benevento sul proprio cammino domani. Appuntamento domenica alle 15, con un San Paolo strapieno. Nella serata di ieri il Napoli ha riferito il conto sui biglietti già venduti: sono 41 mila, destinati a crescere nelle prossime ore.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI BENEVENTO, RIECCO MERTENS

La novità più significativa nell’undici di Sarri dovrebbe essere Dries Mertens. Al 99% il belga, rimasto sorprendentemente a riposo nell’ultima uscita di Champions, tornerà al centro dell’attacco di Sarri. Quale occasione migliore del Benevento per dimostrare l’errore di Sarri? Il tecnico è finito sotto accusa dopo la staffetta con Milik, che gli ha soffiato il posto in Ucraina.

Il tecnico ha paventato anche la possibilità di farli coesistere, con Mertens eventuale protagonista di un ritorno alle origini sulla fascia sinistra. Al momento, però, sembra un’ipotesi destinata al futuro: domenica spazio, tanto spazio, al tridente leggero. Callejon e Insigne spalleggeranno Mertens nel compito di scardinare la difesa di Baroni.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI BENEVENTO, MAGGIO AVANTI SU HYSAJ

Turnover in difesa, dove con ogni probabilità di rivedrà Maggio, autore di una prova sufficiente con l’Atalanta. Allora aveva sostituito Hysaj squalificato, ora lo destina in panchina per scelta tecnica. Proprio il terzino albanese non sta convincendo i tifosi ormai da diverso tempo: il suo avvio di stagione non è stato dei più positivi. probabili formazioni napoli benevento

Ritorno alle origini in mediana: Allan, tra i migliori di inizio stagione e subentrato in modo positivo contro lo Shakhtar, farà sedere in panchina Zielinski. Jorginho subentrerà a Diawara, bocciato e martoriato nella trasferta continentale. Potranno trovare spazio, dal 1′ o a partita in corso, anche Maksimovic e Rog.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI BENEVENTO, DUBBIO HAMSIK

Il caso più spinoso d’inizio primavera riguarda Hamsik. Sostituito, criticato, da alcuni sostenuto, Marek non sembra soddisfatto né del suo rendimento né tanto meno della scelta di giocare soltanto un’ora a partita per poi accomodarsi in panchina. Al momento dovrebbe partire titolare, però dare qualcosa per scontato rappresenta già di per sé un errore. In caso contrario sarebbe pronto Zielinski ad agire come alter ego del capitano.

(LEGGI ANCHE: FIGC, DISPOSTO MINUTO DI SILENZIO PER VITTIME LIVORNO )

In casa Benevento, invece, Baroni dovrà fare a meno di Ciciretti, numero 10 e simbolo degli stregoni. Dubbi anche su D’Alessandro, che sta recuperano dai postumi di una contusione e potrebbe saltare la trasferta di Napoli (o accomodarsi in panchina). Per sostituirli dentro Iemmello (avanti su Armenteros) e Parigini, con la possibilità di avanzare Lazaar sulla linea dei centrocampisti.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI BENEVENTO

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

BENEVENTO (4-4-2): Belec; Venuti, Lucioni, Antei, Letizia; Parigini, Cataldi, Memushaj, Laazar; Iemmello, Coda. All. Baroni.

Seguici anche su Facebook!

Home » Copertina Calcio Napoli » Napoli-Benevento, le probabili formazioni: torna Mertens, spazio per Maggio. Dubbio Hamsik

Impostazioni privacy