RELIVE CAMPIONATO PRIMAVERA / Napoli-Genoa 2-1, gli azzurrini vincono la prima di campionato con la doppietta di super Palmieri

94′ : Finisce la partita con tanta pressione nei minuti finali da parte del Genoa. Il Napoli però contiene bene e riesce a mantenere il risultato di 2 a 1, portando a casa i primi 3 punti stagionali.

90′ – Il Genoa cerca il disperato pareggio ed attacca a pieno organico. Occasione quindi con il tiro dalla distanza da parte di Bruzzo, ma la palla esce al lato.

84′ – Cambio per il Napoli: esce Gaetano ed entra Senese. Saurini passa quindi ad una difesa a 5.

83′ – Il Genoa accorcia le distanze: 2-1, gol di Altare. L’azione si sviluppa da un calcio d’angolo, Schaeper esce male, la palla resta al centro dell’area ed in un batti e ribatti si fionda Altare sul pallone e la mette dentro a porta vuota.

76′ – Ci prova anche Zerbin da lontano, però il suo destro termina largo. In questo momento la partita ha perso un po’ di brillantezza, con il Napoli che sembra in pieno controllo ed il Genoa che sembra aver accusato il doppio colpo inflitto dai ragazzi di Saurini.

68′ – 2 a 0 Napoli: ancora Palmieri, che sigla una doppietta. Tutto parte da un’azione di Gaetano, che si beve due difensori sulla fascia sinistra, mette al centro per Palmieri, che viene però anticipato di un soffio. L’azione prosegue con il Genoa che perde palla al limite dell’area, Palmieri la riconquista e da quasi 25 metri fa partire un destro che si infila nell’angolino opposto. Ancora un grandissimo gol di Palmieri!

67′ – Primo cambio per il Genoa: esce Karic ed entra Silvestri.

64′ – 1 a 0 Napoli: la sblocca Palmieri. Punizione di Otranto battuta dalla sinistra, palla al centro con schema che libera Palmieri che conclude con il destro e la mette all’angolino!

62′ – Il Genoa spreca ancora un’incredibile occasione con Tazzer che viene servito in profondità, la mette al centro, arriva ancora Zanimacchia sempre pronto davanti a Scheaper. Questa volta, in maniera ancor più clamorosa di prima, mette a lato. Napoli graziato per la seconda volta da Zanimacchia che si divora di nuovo un gol già fatto.

56′ – Bella giocata di Zerbin, che apre per Palmieri. Entra in area, ma manca il controllo e viene chiuso in angolo. Dalla bandierina va Gaetano, ma la palla è lunga e termina al lato.

55′ – Ancora Genoa pericoloso in contropiede che sfrutta una palla persa da Gaetano (forse con un fallo non fischiato dall’arbitro). Szabo viene servito in profondità, ma la palla è troppo lunga e Scheaper può controllare senza troppi problemi.

54′ – Genoa vicinissimo al gol del vantaggio: Michovschi dalla destra va via a due giocatori, mette un cross pennellato al centro, ma Zanimacchia incredibilmente a due metri da Scheaper colpisce male e manda fuori.

52′  – Occasione Genoa con Micovschi. Parte con il mancino, ma la palla esce di poco al lato.

52′ – Secondo cambio in casa Napoli: entra Palmieri al posto del neoacquisto Mezzoni.

46′ – Si riparte con un cambio nel Napoli: esce Leandrinho ed entra Micillo, con Gaetano che si sposta centravanti al posto del brasiliano.

16:04 – Le squadre scendono in campo per il secondo tempo.

Un’ottima prima frazione, molto equilibrio in campo e tanta intensità di gioco. Una grande occasione per parte: al 7′ Bruzzo trova di fronte a sè un grandissimo Schaeper ed al 25′ Zerbin sfiora il palo con un ottimo stacco di testa. Azzurrini che dovranno ripartire nel secondo tempo con le spinte sull’out di destra da parte di Schiavi e la grande forma di Zerbin.

45′ – Termina il primo tempo a reti bianche.

43′ – Ancora Napoli che attacca con Schiavi, servito bene in profondità. Entra nel vertice destro dell’area, tenta la conclusione, ma Rollandi blocca sicuro sul primo palo.

42′ – Contropiede immediato del Napoli con Gaetano che serve sulla destra Mezzoni, il tiro è deviato e si conclude in un nulla di fatto. Gli azzurrini hanno gestito male una potenziale buona occasione.

42′ – Attacca ancora il Genoa con Oprut che va al cross dalla sinistra, Zanimacchia in anticipo di ginocchio, ma la palla esce abbondantemente al lato.

31′ – Punizione battuta in maniera veloce dal Genoa. Il Napoli si fa sorprendere, ma fortunatamente Gaetano chiude in calcio d’angolo. In seguito al corner la palla viene messa al centro, dove stacca Karic, ma la palla esce al lato.

25′ – Grande azione personale di Leandrinho, che apre sulla fascia, dove arriva ancora Schiavi al cross. Zerbin questa volta viene anticipato e chiuso in angolo.

16′ – Il Genoa riparte ancora con Tazzer che va al cross, Schiavi libera. Al limite dell’area raccoglie Sibilia, che va al tiro al volo, ma la palla finisce abbondantemente alta.

15′ – Napoli vicinissimo al vantaggio con Zerbin, migliore dei suoi fin qui. Dalla destra cross di Leandrinho, palla al centro per il numero 11 azzurro, colpo di testa schiacciato, con la sfera che esce di poco al lato.

12′ – Reazione Napoli ancora con Zerbin. L’esterno azzurro prende palla sulla sinistra e si accentra, il suo destro è molto angolato ma il portiere ci arriva.

11′ – Contropiede Genoa che sfrutta un errore di Basit. Szabo prova il tiro dal limite ma Schaeper è ancora attento e blocca.

9′ – Miracolo di Schaeper! Bruzzo si presenta in area a tu per tu con il portiere del Napoli. Il centrocampista del Genoa punta l’angolino ma l’estremo difensore del Napoli si supera e mette in angolo.

7′ – Giocata sontuosa sulla sinistra ancora di Zerbin che salta con un sombrero Altare, il difensore del Genoa lo stende con un brutto fallo.

4′ – Bella azione di Zerbin che riceve palla sulla sinistra, si accentra e prova il destro, ma finisce di poco a lato.

15:04 – Inizia il Match! Batte il Genoa: che attacca in maglia rossoblù da sinistra verso destra, mentre il Napoli in maglia azzurra da destra verso sinistra.

Buon pomeriggio e benvenuti a tutti carissimi lettori di Spazio Napoli. Eccoci qui oggi pronti per la diretta testuale per l’esordio stagionale del Napoli Primavera di mister Saurini. La prima di campionato per gli azzurrini si disputerà tra le mura amiche del Centro Sportivo Sant’Antimo, contro il Genoa del neo allenatore Sabatini.

Seguiranno l’incontro sul campo i nostri inviati Pasquale Giacometti, Vittorio Perrone ed Alessandro Cangiano.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Napoli (4-3-3): 1 Schaeper ; 2 Schiavi ; 5 Esposito ; 4 Abdallah ; 3 Scarf; 6 Manzi; 7 Mezzoni (52′ Palmieri 20); 8 Otranto; 10 Gaetano (84′ Senese 18); 11 Zerbin; 9 Leandrinho (46′ Micillo 16).

Genoa (3-5-2): 1 Rollandi; 4 Altare; 5 Zanoli; 3 Oprut; 2 Tazzer; 6 Sibilia; 7 Karic (67′ Silvestri 16); 8 Bruzzo; 11 Micovschi; 9 Szabo; 10 Zanimacchia.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RELIVE CAMPIONATO PRIMAVERA / Napoli-Genoa 2-1, gli azzurrini vincono la prima di campionato con la doppietta di super Palmieri

Impostazioni privacy