SPORTITALIA – Disastro Arsenal, Sanchez e Ozil potrebbero andar via a parametro zero!

Ipotesi di mercato interessanti dall’Inghilterra, sponda Arsenal. Già, il mercato, quello che si è appena chiuso, è sempre protagonista: latente, continua a muoversi, per poi esplodere nei giorni più caldi (o più freddi!).

C’è chi si è concentrato sui rinnovi dei suoi uomini migliori; ma c’è anche chi ha preferito puntare agli acquisti da fare, dimenticandosi, appunto, proprio dei rinnovi. Eccolo, l’Arsenal.

Come ha fatto notare sul suo sito web il giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà, Wenger e Gazidis in questa estate di mercato non hanno chiuso i rinnovi di Alexis Sanchez e Mesut Ozil, che, dunque, dal primo febbraio potrebbero firmare liberamente con altri club e approdarvi a parametro zero dal primo luglio 2018.

Il tutto, ovviamente, se il rinnovo contrattuale non arrivi prima; anche se, come sottolinea Pedullà, “ad oggi non ci sono i presupposti per pensare ad inversioni di tendenza quanto ai rispettivi prolungamenti”, perchénon si tratta tanto di una questione economica, quanto di ambizioni dei diretti interessati, ai quali – con tutto il rispetto per l’ambitissima FA Cup – interesserebbe competere sul serio anche per Premier e Champions League“.

Insomma, una situazione non semplice da districare, che all’Arsenal potrebbe costare tutt’altro che poco: 150 milioni circa, questo il costo medio di entrambi i cartellini. Centocinquanta milioni. Quelli che il club avrebbe potuto incassare se avesse considerato le offerte pervenute per i due top player.

E ora? Ora staremo a vedere. Potrebbe essere questo il miglior non-colpo che il calciomercato ancora non ci ha regalato.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SPORTITALIA – Disastro Arsenal, Sanchez e Ozil potrebbero andar via a parametro zero!

Impostazioni privacy