Nizza, nuovo stop in Ligue 1: i padroni di casa si arrendono al Troyes, evidenti le lacune difensive

AGGIORNAMENTO 20:45 – Ancora uno stop per il Nizza. Dopo la sconfitta per 1 a 0 all’esordio, questa sera cade in casa contro il Troyes perdendo per 2 a 1. Primo tempo con netta superiorità nel possesso palla, anche se il Troyes quando riparte si rende spesso pericoloso; prima frazione che però termina a reti bianche. Il secondo tempo ricomincia con il Nizza che schiaccia il Troyes nella propria area, ma dopo 7′ c’è la doccia fredda: vantaggio degli ospiti con Adama Niane che sfrutta un buco difensivo del Nizza. I padroni di casa cercano di reagire continuando a spingere ed al 62′ Lees-Melou viene messo giù da Vizcarrondo in area. Dal dischetto si presenta Pleà che non sbaglia: pareggio per il Nizza. Nella seconda frazione di gara i rossoneri arrivano ben 13 volte al tiro, senza però riuscire a trovare il gol della vittoria. Questo arriva all’85’ per il Troyes, con un sinistro da fuori area nell’angolino. Nel complesso, prestazione mediocre dei francesi che, ancora una volta, evidenziano una scarsa organizzazione difensiva che, in ottica Napoli, potrebbe rivelarsi fatale.

_______________________________________________________________________

Il Nizza è pronto a carburare in vista della partita contro il Napoli, valida per il preliminare di Champions. Prima della trasferta al San Paolo, però, la squadra di Favre dovrà affrontare il Troyes e riscattare la delusione della prima partita.

La sconfitta con il Saint-Etienne è infatti ancora viva. Per la partita, prevista per le ore 19, Favre ha tenuto fuori per motivi fisici Sneijder e Balotelli, oltre a Cyprien. In campo subito il nuovo acquisto Saint-Maximin, arrivato pochi giorni fa dal Monaco.

Questa la formazione: (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr; Koziello, Seri; Lees-Melou, Srarfi, Saint-Maximin; Plea. All. Favre

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Nizza, nuovo stop in Ligue 1: i padroni di casa si arrendono al Troyes, evidenti le lacune difensive

Impostazioni privacy