Tifosi del Napoli e dell’Atletico si incontrano a Monaco: quello che succede fa SORRIDERE i presenti!

C’è grande attesa in quel di Monaco di Baviera per la prestigiosa Audi Cup, trofeo amichevole che vedrà impegnate quattro tra le migliori compagini europee: Bayern Monaco, Napoli, Liverpool ed Atletico Madrid.

Per le strade della città non mancano i numerosi sostenitori, napoletani e non solo, pronti a riversarsi all’Allianz Arena fin dal primo pomeriggio di oggi, con gli azzurri che inaugureranno la competizione affrontando alle 17.45 i Colchoneros di Simeone. E proprio i tifosi del Napoli e quelli madrileni sono stati protagonisti questa mattina di un simpatico siparietto tra le vie della città.

Infatti, mentre si rilassavano in un bar, alcuni supporters partenopei hanno incrociato tifosi spagnoli, riconoscibili dalle sciarpe dell’Atletico che sfoggiavano al collo. L’occasione è stata utile per prendersi un po’ in giro, con il solito rispetto e il sorriso che contraddistingue i napoletani. “Tifosi dell’Atletico? Oggi vinciamo noi!“, hanno gridato i fan azzurri. I due gruppetti si sono così uniti e, dopo aver scoperto che i tifosi spagnoli fossero in realtà di nazionalità belga, ne è scaturita una discussione su chi fosse più forte tra Ferreira Carrasco e l’ormai napoletano “CiroDries Mertens. Il tutto tra un misto di linguaggio che andava dal dialetto napoletano mescolato all’inglese.

I tanti presenti sono rimasti affascinati dalla discussione, qualcuno ha provato anche ad inserirsi nel discorso: “Mertens is better!“. Con i tifosi azzurri che hanno annuito: “Good! Good!“, il tutto tra le risate generali. L’incontro si è concluso con un piacevole drink condiviso con i tifosi avversari, e con l’appuntamento rinnovato ad oggi pomeriggio all’Allianz Arena per gustarsi insieme il match. Il modo migliore per vivere una bella giornata di calcio.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Dai nostri inviati a Monaco di Baviera: Pasquale Giacometti e Francesco Vassura.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tifosi del Napoli e dell'Atletico si incontrano a Monaco: quello che succede fa SORRIDERE i presenti!

Impostazioni privacy