ReLIVE – Day 9, si provano i calci piazzati. Corsa e palestra per Mario Rui, Reina tra i più acclamati dai tifosi

19.00 – Definitivamente terminata la sessione pomeridiana, i calciatori abbandonano il campo tra gli applausi e l’entusiasmo dei tifosi azzurri. La nostra redazione vi ringrazia per l’attenzione d vi da appuntamento all’allenamento di domani mattina.

18.55 – Termina anche questa fase dell’allenamento. I calciatori si dirigono in palestra, altri invece prendono già la via degli spogliatoi.

18.40 – I due schieramenti terminano la partitella. Adesso Sarri ha disposto i gialli all destra del campo rispetto alle tribuna, mentre i neri sono sulla sinistra del campo. Da entrambe le parti si provano i movimenti difensivi sulle palle inattive. Provati sia i calci d’angolo che le punizioni dal limite.

18.25 – Partitella a campo ridotto per i calciatori. Gli schieramenti restano invariati. Da segnalare ancora una bella giocata di Ounas che con il sinistro sigla una fantastica rete a giro sul secondo palo.

18.20 – Mario Rui intanto sta facendo vari giri di campo correndo, ogni volta che si avvicina alla tribuna parte il coro “Mario, Mario“.

18.12 – Tantissimi applausi per Reina che ogni volta che passa in zona tribuna viene accolto con il proverbiale calore dai tifosi azzurri. In molti gli urlano: “Resta con noi, non andare via”, il portiere ha riposto con un saluto.

18.10 – Spettacolare realizzazione di Lorenzo Insigne che colpisce un pallone al volo con il destro lasciando di sasso Sepe che in quel frangente era in porta. La giocata strappa applausi a gogo in tribuna.

18.05 – E’ entrato in campo Mertens che ha preso il posto di Milik. Il belga si è subito in mostra provando una giocata sopraffina di tacco. Bene anche Ounas che si sta facendo notare per dei dribbling secchi che scatenano i tifosi.

18.00 – Nuova fase dell’allenamento con la squadra divisa in due formazioni. In nero ci sono: Maggio, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Ounas, Milik, Insigne. In giallo: Hysaj, Albiol, Chiriches, Strinic; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Pavoletti, Giaccherini. Le due squadre giocano in una sola metà campo e hanno il compito di arrivare, con scambi corti, dall’altra parte del campo evitando il pressing avversario. Leandrinho, Mertens, Zapata e Tonelli sono a bordo campo e svolgono esercizi di palleggio.

17.45 – Prosegue l’esercitazione sulla precisione con la squadra divisa in due gruppi: entrambi lavorano su un torello.

17.35 – Sono scesi in campo tutti i calciatori. Mario Rui si è diretto in palestra, gli altri si sono disposti in campo esercitandosi nei passaggi di prima.

17.15 – Iniziano ad arrivare i calciatori in campo, tra loro c’è anche Mario Rui accolto da tantissimo calore dai tifosi. In molti hanno gridato: “Benvenuto, Mario!“, con il calciatore che ha ricambiato con un saluto (GUARDA QUI).

Benvenuti cari lettori di SpazioNapoli alla diretta testuale dell’allenamento pomeridiano di questo nono giorno di ritiro del Napoli a Dimaro.

Marco Breglio, Nicola Frega, Pasquale Giacometti e Salvatore Varriale

Home » Copertina Calcio Napoli » ReLIVE – Day 9, si provano i calci piazzati. Corsa e palestra per Mario Rui, Reina tra i più acclamati dai tifosi

Impostazioni privacy