shinystat spazio napoli calcio news RELIVE ALLENAMENTO - Sarri ha provato anche il 4-4-2, Insigne in gran forma. Pavoletti lavora a parte, Maksimovic torna in gruppo. Assente Zapata

RELIVE ALLENAMENTO – Sarri ha provato anche il 4-4-2, Insigne in gran forma. Pavoletti lavora a parte, Maksimovic torna in gruppo. Assente Zapata


18.45 – I calciatori prendono la via degli spogliatoi e salutano i tifosi. Termina qui l’allenamento pomeridiano, la redazione di SpazioNapoli vi ringrazia per la cortese attenzione e vi rinnova l’appuntamento a domani mattina per seguire sempre in tempo reale tutto quello che accade nel ritiro di Dimaro.

18.36 – Terminata la partita a campo ridotto in favore della squadra blu per 5-2. Protagonisti indiscussi del match, Mertens e Insigne, meravigliose le loro giocate. I giocatori si dirigono in palestra.

18.25 – Ancora un cambio nei blu: Leandrinho ha preso il posto di Ounas. Da notare come il brasiliano stiano tenendo una posizione molto bassa facendo sembrare lo schieramento un 4-4-2 con Insigne e Mertens in avanti, mentre Leandrinho e Zielinski stanno agendo da esterni di centrocampo.

18.22 – E’ in grandissima forma Insigne che è davvero imprendibile: altra serpentina ad ubriacare 2 compagni, il suo tiro però viene deviato per un pelo fuori.

18.20 – Cambio nella squadra blu con Tonelli che prende il posto di Maksimovic.

18.15 – In evidenza Lorenzo Insigne che prima effettua una serpentina per superare un paio di avversari e poi conclude in rete con un gran tiro a giro. Applausi scroscianti dalle tribune per lui. Reti anche per Ounas e Milik che scatenano l’entusiasmo del pubblico.

18.10 – Comincia una partita a campo ridotto. Con i gialli giocano: Sepe; Maggio, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Giaccherini. I blu: Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Strinic; Rog, Jorginho, Zielinski; Ounas, Mertens, Insigne.

17.55 – Il gruppo in questo momento è stato diviso in due squadre: una con la casacca nera e l’altra con quella gialla. Si lavora sul recupero di palla nella metà campo avversaria e nel contropiede veloce. Intanto Pavoletti e Leandrinho lavorano a parte a bordo campo facendo scambi con il pallone. Lavora in gruppo, invece, Maksimovic. Assente Zapata.

17.45 – Inizia l’allenamento della squadra: Sarri prova subito gli scambi di palla di prima. Tutta la rosa si sta allenando. Intanto sulle tribune si scatenano i tifosi: parte il coro “chi non salta juventino è”, subito dopo un “giorno all’improvviso”.

17.35 – Tantissimi i bambini presenti sulle tribune dello stadio di Dimaro, tra i più acclamati ci sono il mister Maurizio Sarri e il capitano Marek Hamsik che poco fa è stato il protagonista della prima conferenza stampa della stagione azzurra, lanciando anche un importante messaggio a squadra e ambiente (LEGGI QUI LA CONFERENZA STAMPA).

17.30 – Stanno pian piano entrando in campo i calciatori del Napoli. Tanto entusiasmo da parte del pubblico sempre numerosissimo allo stadio di Carciato.

Buon pomeriggio cari lettori di SpazioNapoli, benvenuti al live testuale dell’allenamento pomeridiano della squadra di Maurizio Sarri in questo terzo giorno di ritiro a Dimaro in Trentino.

Marco Breglio, Nicola Frega, Pasquale Giacometti e Salvatore Varriale

Preferenze privacy