De Grandis e Costacurta in coro: “Hamsik impressionante, Insigne soffre nel 4-2-4 di Ventura. MiliK? Doveva andare all’Europeo U-21”

Sono finite le gare valide per le qualificazioni ai mondiali del 2018. Grandi protagonisti della serata sono stati Marek Hamsik, autore di una rete e un assist (GUARDA QUI I VIDEO) nella vittoria della Slovacchia sulla Lituania per 0-2, e Piotr Zielinski autore di un assist e un rigore procurato (QUI IL VIDEO) nella vittoria della Polonia sulla Romania per 3-1.

Negli studi di Sky Sport, nella trasmissione condotta da Anna Billò, gli opinionisti Alessandro Costacurta e Stefano De Grandis hanno commentato la prestazione del capitano del Napoli, Marek Hamsik: “Questa sera tre calciatori si sono distinti su tutti: Hamsik, Lewandowsi e Jovetic – esordisce De Grandis -. Chi però ha fatto meglio di tutti è stato il centrocampista del Napoli. Hamsik è cresciuto ancora di più quest’anno, ha fatto vedere cose importanti e stasera è stato impressionate. Si è caricato la squadra sulle spalle dimostrando di essere un leader vero“. “Anch’io sono d’accordo – interviene Costacurta -. Hamsik è stato il migliore di tutti. A parer mio insieme a Wagner della Germania che ha siglato una tripletta contro San Marino“.

Poi il discorso si è spostato sulla Nazionale italiana impegnata domani contro il Liechtenstein: “Prima ho detto che Hamsik con Sarri è cresciuto ancora di più – parla ancora De Grandis -, lo stesso vale per Insigne che adesso è uno dei talenti più puri del nostro calcio. In Nazionale, però, credo che il modulo adottato da Ventura lo penalizzi molto. Secondo me Insigne soffre nel 4-2-4, non riesce ad esprimere il meglio del suo repertorio“. “Io credo che invece lui abbia la gamba e le caratteristiche giuste per fare quel ruolo – ribatte Costacurta -. Lui sa fare molto bene la fase difensiva e credo che possa far bene anche in quel ruolo. Poi è chiaro, nel 4-3-3 si esprime ancora meglio“.

Chiusura su Milik rientrato questa sera in campo con la sua Nazionale (GUARDA QUI IL VIDEO). Sull’attaccante polacco non sono mancate critiche alla società partenopea: “Credo possano aver sbagliato le valutazioni – dice De Grandis -. Milik questa sera ha giocato praticamente a centrocampo, ha corso tanto. Si vede che ha voglia di fare. Secondo me il Napoli ha sbagliato a non mandarlo all’Europeo Under 21“. Dello stesso avviso Alessandro Costacurta: “Sono d’accordo. Lui ha bisogno di riprendere la forma migliore, e il modo per farlo più in fretta è giocare. Era partito benissimo realizzando tre doppiette, poi si è fatto male. Io l’avrei mandato agli Europei facendo un patto con lui. Gli avrei dato il permesso di andare con l’Under 21 mettendosi d’accordo su un rientro anticipato dalle vacanze. Pure io credo che la scelta del Napoli sia stata errata“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Grandis e Costacurta in coro: "Hamsik impressionante, Insigne soffre nel 4-2-4 di Ventura. MiliK? Doveva andare all'Europeo U-21"

Impostazioni privacy