shinystat spazio napoli calcio news A Totti il "Premio del Presidente Uefa" per la fedeltà e l'attaccamento alla maglia e alla città

A Totti il “Premio del Presidente Uefa” per la fedeltà e l’attaccamento alla maglia e alla città


Calcio e soldi, un binomio quasi inscindibile per il mondo moderno. Le bandiere non esistono più e tanto meno conteranno in futuro, secondo qualcuno. E le ultime bandiere si stanno man a mano ammainando sotto il peso del tempo.

Il ritiro più recente è quello di Francesco Totti, lo storico capitano della Roma, vero cuore e anima di una squadra e di una città. “Er Pupone” è stato osannato dal suo pubblico, dai suoi compagni, dalla sua famiglia. Ora, però, per lui arrivano anche i riconoscimenti ufficiali dalle istituzioni.

Come riporta l’ANSA, a Totti è stato assegnato il “Premio del Presidente Uefa”, che gli sarà consegnato il prossimo agosto a Montecarlo. Questa la motivazione: “Per gli straordinari traguardi, l’eccellenza professionale e le qualità personali esemplari“.

Alle motivazioni ufficiali si sono aggiunti i complimenti del presidente dell’organismo continentale, Aleksander Ceferin, che ha elogiato l’ex capitano della Roma per “la grande fedeltà e l’attaccamento alla città“.

Non un premio qualsiasi, ma un riconoscimento importante che negli anni passati ha già visto vincitori italiani come Paolo Maldini nel 2003 e Gianni Rivera nel 2011.

Alle parole di Ceferin sono seguite proprio quelle di Totti che, sul suo profilo Facebook, ha scritto: “Desidero ringraziare la Uefa e il presidente Ceferin per il President’s Award. È un onore leggere il mio nome tra quelli dei grandi del passato. Vedere riconosciuta a livello internazionale la mia fedeltà alla maglia della Roma è un motivo di orgoglio“.

Sì, forse le bandiere si ammainano; ma la cosa importante è che siano esistite. E che il mondo lo sappia e lo racconti.

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai tutte le news Napoli calcio.

La SSC Napoli è una passione infinita e noi proviamo a raccontare il calciomercato Napoli e non solo con notizie per tutto il giorno.

Notizie Napoli calcio ed ultimissime Napoli per soddisfare tutti coloro che non vivono che di azzurro.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy