Rastelli: “Il Napoli non ti fa ragionare, ha costretto alla difesa Real e Juve! Che emozione il San Paolo!”

Massimo Rastelli ha parlato in conferenza stampa:

“Diventa difficile contro una squadra che non permette di ragionare, pressa alta, gioca con una velocità impressionante. Trovano sempre le contromisure. Non è semplice cambiare l’atteggiamento tattico. Appena ti allunghi permetti a giocatori velocissimi di crearti grandissime difficoltà. Rimani nel limbo di capire se rischiare o no, abbiamo concesso tanto pur rimanendo compatti. Il Napoli ha costretto Real e Juve a fare questo tipo di partita, loro sono squadre forti e hanno creato di più.

Domanda di SpazioNapoli: Che sensazione hai avuto del San Paolo? Mancavo da una decina d’anni, dà tante emozioni vederlo strapieno, dà motivazioni. Ci tenevamo a fare bella figura, ho fatto i complimenti ai ragazzi, hanno dato tutto. Non è facile a questo punto della stagione”. 

“Abbiamo perso qualche palla in uscita, il Napoli è bravo a schiacciarti e pressare, non ti dà tempo di ragionare. Ci vuole qualità e capacità di pensiero. L’abbiamo fatto meglio con il passare dei minuti, all’inizio siamo stati intimiditi. Pisacane e Borriello? Sono stati emozionati, io ero già preparato al ritorno. Erano emozionati. Ho lasciato Avellino dopo tre anni fantastici, solo la chiamata di una squadra prestigiosa mi ha spinto a cambiare. Sono stati due anni importanti, abbiamo vinto il campionato e ci siamo salvati in modo tranquillo. Non potevo chiedere di più.

Barella? Io non guardo alla carta d’identità, se uno è bravo gioca. Le sue presenze sono meritate, in un ruolo non abituale dimostra comunque personalità e presenza fisica. Si parla poco di lui. Siamo motivati, l’abbiamo dimostrato in ogni gara. Abbiamo dato tutto, i ragazzi hanno corso tanto, il Napoli ti fa correre, a volte ti fa sentire impotente”. 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Rastelli: "Il Napoli non ti fa ragionare, ha costretto alla difesa Real e Juve! Che emozione il San Paolo!"

Impostazioni privacy