Ricordate il titolo “PIAGNISTEO NAPOLETANO?”, ci sono cattive notizie per il quotidiano Libero!

All’indomani della partita tra Juventus e Napoli di Coppa Italia, gara fortemente contestata dai partenopei per i presunti torti arbitrali, il quotidiano Libero attaccava la società partenopea, i tifosi, e i cittadini della città di Napoli titolando in prima pagina “Piagnisteo napoletano“.

Il quotidiano puntava il dito contro il modo di fare dei napoletani inserendo temi anche extra calcistici. Ebbene oggi è arrivata una notizia che certamente non avrà messo il sorriso ai giornalisti del quotidiano Libero.

Il Club Napoli Tribunale – riferisce Il Mattino -, facendo seguito alla decisione di opporsi a qualsiasi forma di diffamazione e di discriminazione nei confronti del popolo dei tifosi napoletani, ha depositato alla Procura della Repubblica di Napoli atto di denunzia-querela nei confronti del Direttore Responsabile e dei firmatari dei molteplici articoli apparsi sul giornale Libero del 02.03.2017 con titolo a tutta pagina “Piagnisteo napoletano“.

Il gruppo di tifosi napoletani che ha sporto querela ha ritenuto il titolo in prima pagina di Libero, e gli articoli ad esso collegati, profondamente offensivi, diffamatori e discriminatori per l’intero meridione.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ricordate il titolo "PIAGNISTEO NAPOLETANO?", ci sono cattive notizie per il quotidiano Libero!

Impostazioni privacy