Sarri: “Perché ci date quinti ad inizio campionato e vi inc***ate se arriviamo secondi? Noi siamo sognatori, ci godiamo il viaggio e speriamo”

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa:

“Difesa? Secondo lei siamo una squadra compiuta? Son contento, ho letto che siamo incompiuti. Sono soddisfatti del nostro secondo tempo, voi del primo. L’espressione di gioco del primo tempo la facciamo spesso, quando non riusciamo ad imporre un palleggio veloce paghiamo cali di attenzione. Stasera invece non abbiamo concesso nulla. La squadra può essere criticata nella fase offensiva, non ha avuto la cattiveria per chiudere la partita. Il Napoli non ha mai vinto 11 partite in trasferta.

Centrocampo? Nel primo tempo c’era qualche problemino, Marek aveva il polpaccio indurito e Zielinski il mal di testa. Il mio primo pensiero è stato Rog, perché pensavo che la reazione dell’Inter avrebbe concesso campo. Anche Allan è entrato bene, io penso che siano tutti in condizioni di giocare. Hamsik è un fuoriclasse e giocherà più degli altri. Le sue capacità gli altri non le hanno. Stasera i ragazzi mi hanno confermato le sensazioni espresse ieri.

Giudizio sulla stagione? E’ difficile rispondere a queste domande senza incazzarsi. Quelli di stasera hanno un budget superiore ma sono sotto di 15 punti. Perché ci mettete quinti nella griglia pre-campionato e poi vi incazzate se arriviamo secondi? Il Napoli non può programmare uno scudetto. Io mi sento di rappresentare i napoletani, siamo un po’ sognatori. Ci godiamo il viaggio e speriamo che il sogno si avveri. 

Se meritiamo il secondo posto? Le sensazioni possono essere queste, la realtà ci dice che se la Roma le vince tutte non possiamo fare niente. Noi abbiamo l’obbligo di fare quanto fatto stasera, mettere insieme quanti più punti possibili sperando nei passi falsi degli avversari. C’è differenza tra il secondo e il terzo posto, il preliminari per gli italiani è un passo difficile visti gli ultimi anni. Non cambierebbe la mia opinione sul campionato, posso ripensare a un palo, a un erroraccio ma per avere rimpianti. Abbiamo l’obbligo di fare un ottimo finale di stagione, dopo dobbiamo avere la sensazione di aver fatto una grande stagione.

Siamo andati fuori dalla coppa con una squadra che vince il campionato da sei anni, con qualche rimpianto per quei trenta secondi di Torino. Nel girone di ritorno siamo primi con la Juventus, sono numeri di altissimo livello. Perché a noi viene chiesto di più e ad altre società non viene chiesto altrettanto? Non lo so spiegare. Un secondo tempo del genere lo facciamo raramente. Napoli nella prossima stagione? Non lo so, per migliorare questo organico dovremmo prendere calciatori fra i 80 e i 100 milioni e non penso sia possibile. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sarri: “Perché ci date quinti ad inizio campionato e vi inc***ate se arriviamo secondi? Noi siamo sognatori, ci godiamo il viaggio e speriamo”

Impostazioni privacy