Guai economici in arrivo per la Rai, rischia anche il Mondiale in chiaro

Non ci sono buone notizie nella sede Rai di viale Mazzini. A far luce sulla situazione è stato stamattina il quotidiano economico Italia Oggi, in un articolo in cui spiega i timori di Alessandro Campo Dall’Orto e Monica Maggioni, rispettivamente direttore generale e presidente in Rai.

Secondo il quotidiano economico, la Rai potrebbe ritrovarsi presto a corto di risorse economiche, tanto da minacciare la presenza sulle reti della tv di Stato di alcuni eventi pubblici tradizionalmente trasmessi dalla rete come ad esempio la Coppa del Mondo, o di pregiudicare la possibilità di partecipare alle aste che in primavera si terranno per la cessione dei diritti tv della Champions League e della Europa League. In sintesi, i grattacapi dei manager derivano da elementi di natura politica: concessione governativa (governo Gentiloni), canone televisivo e tetto agli stipendi delle star.

In totale, sempre secondo le stime di Italia Oggi, nel giro di un paio di esercizi la Rai rischia di trovarsi con 400-450 milioni di euro in meno con il rischio addirittura di non poter partecipare alle aste per la cessione dei diritti tv della Champions League e della Europa League, oltre alle altre competizioni trasmesse in chiaro, come Coppa Italia e Coppa del Mondo

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Guai economici in arrivo per la Rai, rischia anche il Mondiale in chiaro

Impostazioni privacy