PREMIUM – Longhi promuove il Napoli: “Ha dominato il Real Madrid, sui calci d’angolo però si poteva fare qualcosa in più”

Su Mediaset Premium, durante il programma “Domenica Premium” condotto da Giorgia Rossi, si è parlato del Napoli tornando alla partita di Champions League persa con il Real Madrid per 1-3. Particolarmente interessanti le dichiarazioni del giornalista Bruno Longhi. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

In questi giorni ho letto molti editoriali sulla partita con il Real. In pochi però centrato il punto cruciale della sfida: il Napoli ha dominato le merengues. Se avessi dovuto dare un titolo alla gara avrei scritto “Il gioco e le giocate“. Perché dal punto di vista della manovra non c’è stata partita. Poi le grandi squadre trovano sempre la soluzione per risolvere la situazione.

Peccato, perché sulle palle inattive qualcosa in più si può sempre fare. Non dico dal punto di vista della marcatura a uomo o zona, ma del disturbo. Serviva un calciatore che ostruisse la corsa di Ramos per non farlo arrivare sul pallone staccando in terzo tempo. Il Napoli è stato comunque penalizzato dal punto di vista fisico. Marchi Ramos e poi? Ti ritrovi altri quattro saltatori fenomenali come Ronaldo, Bale, Benzema e Pepe. Inoltre se Ramos in carriera ha fatto quasi 50 gol di testa vuol dire che qualche qualità ce l’ha. Peccato perché il Napoli ci ha davvero fatto credere di poter riuscire a compiere la grande impresa. Stia tranquillo il presidente De Lurentiis, anche al nord abbiamo tifato per il Napoli“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PREMIUM - Longhi promuove il Napoli: "Ha dominato il Real Madrid, sui calci d'angolo però si poteva fare qualcosa in più"

Impostazioni privacy