Moggi jr racconta: “De Laurentiis chiese un appartamento a Londra per vendere Lavezzi al PSG!”

Il procuratore Alessandro Moggi, figlio dell’ex d.g. di Napoli e Juventus Luciano, ha raccontato la sua storia attraverso un libro che ripercorre molti eventi tra cui Calciopoli, Maradona e alcuni aneddoti legati a De Laurentiis. Le prime battute del libro di Moggi junior sono state riprese da Il Mattino che ne ha riportato i primi estratti:

Ho pensato seriamente al suicidio. Tanti cari saluti, tutto sommato è stato bello. Ci sono stati momenti in cui avrei voluto ammazzarmi, ma per farlo ci vogliono le palle: per fortuna, non ne ho mai avute così tante. Se sono vivo devo ringraziare i miei figli, la medicina di tutto, le mie due enormi lacrime di felicità. Stesso cognome di mio padre Luciano, ma due mondi diversi. C’era chi era arrabbiato con lui e se la prendeva con me“.

ILARIA D’AMICO – Dalle intercettazioni dell’epoca, spuntò un tentativo di liaison con la conduttrice Ilaria D’Amico, attuale compagna di Gigi Buffon. “Andammo insieme a Parigi a bordo di un aereo privato, ma alla fine andai in bianco. Fu il cazzeggio di un trentenne. Ilaria ha esagerato, si è montata la testa. Adesso con Raffaella Fico sono davvero io“.

LA JUVE – Moggi jr racconta di come i suoi contatti con la Juve fossero pochi e non con il padre, ma con Giraudo. E di come proprio l’ad bianconero gli fece pagare la scelta di Zeman al Napoli, di cui Moggi jr era consulente. Un rapporto, quello con il club azzurro, durato pochissimo e diventato più complicato negli anni.

MARADONA – Uno dei suoi sogni, infatti, sarebbe stato quello di organizzare l’addio al calcio di Maradona. “Diego chiese 5 milioni attraverso Bagni, che ne curava allora gli interessi: una cifra da fuori di testa“.

DE LAURENTIIS E L’APPARTAMENTO A LONDRA – Moggi poi racconta di un retroscena della trattativa Napoli-Psg per Lavezzi. “Durante la trattativa De Laurentiis affermò: “Se c’è Moggi jr. di mezzo io non ve lo do più. Inoltre, il presidente del Napoli disse a Leonardo: ‘fammi regalare dall’emiro del Qatar un appartamento allo One Hyde Park di Londra. So che è suo pure quello’. Niente regalo, però“. Di giocatori nel Napoli, però, Moggi ne ha due: Ghoulam e Tonelli. Per l’algerino non sono mancati gli screzi: “Mollate subito Moggi, io con quello non voglio avere niente a che fare’ disse De Laurentiis, ma alla fine è rimasto con me“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Moggi jr racconta: "De Laurentiis chiese un appartamento a Londra per vendere Lavezzi al PSG!"

Impostazioni privacy