FIGC, parla il candidato Abodi: “Troppo facile chiudere i settori ospiti. Bisogna cambiare registro”

Il presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi, candidatosi alla presidenza della FIGC, ha appena parlato ai microfoni di Radio Goal, su Radio Kiss Kiss Napoli. Tanti i temi trattati durante il suo intervento: trasferte vietate ai tifosi, questione stadi di proprietà, importanza delle universiadi.
Questa gran parte della sua intervista rilasciata alla trasmissione:

Come mai la scelta di candidarsi alla presidenza della FIGC? “Mi sono candidato perchè ho capito che c’era bisogno di un salto di qualità, bisogna lavorare per modernizzare il nostro calcio e renderlo più libero. Avevo una posizione comoda, ma mi sono reso disponibile a rinunciare a tutto pur di tentare questa sfida. Non c’è bisogno di stravolgere. C’è bisogno di conservare alcune cose, ma cambiare il modo in cui ci presentiamo nel rispetto della tradizione. Noi siamo al servizio dei tifosi e dobbiamo offrire uno spettacolo godibile, credibile e possibilmente anche incerto”.

Trasferta a Torino vietata ai tifosi napoletani? “Ho parlato a volte di trasparenza e questo concetto significa che la gente possa capire quello che il sistema fa. Lo stadio deve essere tecnologico e aperto, sempre. Non credo ai daspo di gruppo, ma alla responsabilità individuale. I responsabili di comportamenti nocivi vanno isolati e puniti. E’ sin troppo facile chiudere. Se la partita dell’anno, non è una partita aperta, si perde gran parte dello spettacolo”.

Agnelli ha fatto capire che voterà ancora Tavecchio.Non sono certo che l’abbia votato in passato, il voto è segreto, e non sono certo che lo voterà. Quando ha rilasciato quelle dichiarazioni non c’era ancora un altro candidato. La situazione è cambiata”.

Situazione stadi ed Universiadi? “Dobbiamo costruire tanti stadi e un po’ ovunque, devono basarsi sulla sostenibilità economica e finanziaria. Gli stadi possono essere strumento di riqualificazione.
Le Universiadi sono
 il secondo evento, dopo le Olimpiadi, di portata mondiale. Ancora non se ne è percepita l’importanza. Sono certo che arriveranno fonti dallo Stato”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FIGC, parla il candidato Abodi: "Troppo facile chiudere i settori ospiti. Bisogna cambiare registro"

Impostazioni privacy