Sconcerti: “L’Atalanta somiglia tantissimo al Napoli. Real Madrid? Se gli azzurri giocano bene vincono”

Il giornalista Mario Sconcerti è intervenuto nella trasmissione di Rai Due “90° minuto” dove, tra gli altri argomenti, ha parlato anche del Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Il Napoli è reduce da ben 18 risultati utili consecutivi e, forse, in questo ultimo periodo ha espresso il miglior calcio da quando c’è Sarri in panchina. La sensazione è che la squadra arrivi nel miglior momento possibile al grande appuntamento con la Champions League. Con il Real Madrid sarà durissima, i blancos sono fortissimi e secondo me non sono affatto in crisi, come sento dire. Gli azzurri, però, hanno le armi giuste per giocarsela. È una partita che davvero può finire con qualsiasi risultato.

C’è da dire che il Real è arrivato secondo nel proprio girone alle spalle del Borussia Dortmund, ovvero una formazione che gioca in maniera molto simile al Napoli. Gli azzurri sono costretti a giocar bene, perché se la mettiamo sul piano del gioco vince il Napoli“.

Poi il discorso si sposta sull’Atalanta e il noto giornalista si lascia andare ad un bizzarro paragone: “L’Atalanta è davvero una bella squadra da guardare. Direi che ha qualcosa del Napoli nel proprio dna. I calciatori fanno tanto movimento senza palla, proprio come gli azzurri. Se devo pensare ad una squadra, che per gioco si avvina al Napoli, questa è proprio l’Atalanta. Anche se ovviamente le qualità dei calciatori sono del tutto differenti“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sconcerti: “L’Atalanta somiglia tantissimo al Napoli. Real Madrid? Se gli azzurri giocano bene vincono”

Impostazioni privacy