Battibecco Auriemma-Mughini a Tiki Taka: “Meglio vincere 1-0 che 7-1”, e in studio scoppia la polemica!

Non c’è Tiki Taka se non c’è polemica. Questo è ciò che è emerso anche questa volta dalla trasmissione condotta da Pierluigi Pardo è che andata in onda su Italia 1. Però, anche un po’ a sorpresa, il tema che ha scaldato gli animi non è stata tanto la moviola di Juventus-Inter, bensì la rivalità tra Juve e Napoli.

I protagonisti dello screzio in studio, manco a dirlo, sono stati Giampiero Mughini e Raffaele Auriemma. A pungere per primo è stato il tifoso bianconero che, mentre analizzava la gara con l’Inter, ci ha tenuto a precisare una cosa che non è piaciuta al giornalista napoletano. “Quella con l’Inter è stata una partita difficile da vincere, sofferta e per questo ancora più bella. Certo, meglio vincere 1-0 le partite che 1-7” (chiaro riferimento al risultato maturato tra Bologna e Napoli, ndr).

A quel punto arriva la risposta di Auriemma: “Mi rendo conto dell’insofferenza di Giampiero Mughini rispetto ad un risultato del genere. Ma il fatto che il Napoli vinca tante partite con 5-7 gol conferma che questa è una squadra a vocazione altamente offensiva, e che inoltre non ha affatto risentito del contraccolpo dell’addio di Higuain per il quale la società ha incassato 90 milioni trovandosi in casa il capocannoniere della Serie A“. “E allora dovreste fare un monumento ad Higuain in una delle vostre piazze – replica ancora Mughini -. Fategli un monumento! Mi spiace che non abbiate ringraziato la Juventus e mandato i fiori“.

No, mandare i fiori proprio alla ‘Vecchia Signora’ non mi sembra il caso – risponde con tono ironico Auriemma -. Io la Juventus la ringrazio eccome, così come faccio il monumento a Higuain. Solo che alcuni monumenti vengono rimossi insieme al giocatore che va via, altri restano qui in eterno. Inoltre – conclude il giornalista napoletano – ringrazio Sarri per aver avuto l’intuizione di creare Mertens centravanti“. Insomma, un’altra puntata piuttosto movimentata.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Battibecco Auriemma-Mughini a Tiki Taka: "Meglio vincere 1-0 che 7-1", e in studio scoppia la polemica!

Impostazioni privacy