GRAFICO – Napoli macchina da goal, azzurri a segno da 15 partite di fila: meglio di Barcellona e PSG!

Un dato, un semplicissimo dato, indica la grandezza offensiva del Napoli. E pensare che all’inizio, senza Milik, gli azzurri s’erano smarriti in zona goal. Storia vecchia, passata. Secondo le statistiche, mai esistita. Perché il Napoli di goal ne mette in fila a valanghe, come un rullo compressore che produce distruzione per le difese avversarie.

Il Napoli segna da 15 partite di fila in campionato, dal 15 ottobre, giorno della sconfitta della Roma. Si era fermato con l’Atalanta, ha ripreso contro i giallorossi e da lì in poi Mertens e compagni non hanno mai smesso di andare a bersaglio. 15 partite di fila per un totale di 34 goal. Una striscia eloquente: gli azzurri hanno fatto meglio, in questo senso, di corazzate come Barcellona, PSG e Juventus. A riportare il dato è il Corriere dello Sport odierno.

Altro dato eloquente: al Napoli segnano tutti o quasi. Sono ben 13 i calciatori andati a bersaglio in questa stagione, un numero elevato. D’altronde già in estate era stato anticipato il canovaccio: “Senza Higuain vanno ripartiti i goal tra gli altri elementi” si diceva e profetizzava. Ed effettivamente così è stato.

Di seguito il grafico del Corriere dello Sport:

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GRAFICO - Napoli macchina da goal, azzurri a segno da 15 partite di fila: meglio di Barcellona e PSG!

Impostazioni privacy