IL DATO – “Quando la vendetta va servita fredda”: 78 anni dopo il Napoli si prende la rivincita con il Bologna! Ecco perché

Il calcio ci regala gioie e serate magiche, storie bellissime e aneddoti fantastici. E la serata vissuta dal Napoli questa sera a Bologna, dopo aver vinto per 1-7 in trasferta, racchiude tutte queste emozioni.

Ma soprattutto regala al Napoli un dato storico fondamentale. Il risultato di 1-7 rappresenta la vittoria più larga in trasferta per il calcio Napoli. E non solo. Sì, perché quella di stasera rappresenta anche una rivincita attesa ben 78 anni.

I partenopei, infatti, detengono il record negativo di sconfitta più ampia casalinga ottenuta proprio contro i felsinei. Il 15 gennaio del 1939 gli azzurri perdevano tra le mura amiche per 1-6 contro il Bologna, e adesso Hmasik e Co. hanno restituito il record ai rossoblu.

Vista l’attesa, come recita il proverbio, è proprio il caso di dire che “la vendetta è un piatto che va servito freddo“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL DATO – “Quando la vendetta va servita fredda”: 78 anni dopo il Napoli si prende la rivincita con il Bologna! Ecco perché

Impostazioni privacy