Calendario di fuoco, il Napoli “tratta” con la Lega per spostare la semifinale di Coppa: ecco le possibili date

Tutto in sette giorni. Dalla Juve (1 marzo), al Real (7) con la Roma di passaggio (4). Marzo non sarà un mese semplice per gli azzurri, chiamati a giocarsi tutto sui tre fronti. Proprio per questo la società di ADL starebbe pensando di concordare con la Lega un metodo per ammorbidire il calendario. Il Corriere dello Sport scrive:

“Calendario alla mano, si sta provando a individuare una soluzione che soddisfi ogni parte in causa, dal Napoli e la Juve fino alla Roma e la Lega, ma considerando la quantità di impegni di campionato e di coppa, e le rispettive esigenze, l’incastro appare molto più che complicato. Esempio semplice: si potrebbe giocare la semifinale di andata di Coppa Italia martedì 28 febbraio, ma la Juve andrà in trasferta a Oporto mercoledì 22 e dunque dovrebbe accettare di anticipare al sabato l’impegno di campionato con l’Empoli. 

Cosa improbabile. Esempio difficile: il Napoli potrebbe chiedere di spostare l’andata della semifinale di Coppa Italia e giocare ad aprile sia l’andata sia il ritorno – ipotesi valutata del club azzurro – ma anche in questo caso gli eventuali, ulteriori impegni di Champions potrebbero complicare i piani. In attesa di venire fuori dal labirinto insieme con la Lega, e dunque di trovare una soluzione oppure di rassegnarsi alla realtà dei sette giorni di fuoco, nei quali passerà moltissimo del valore di questa stagione di Sarri e dei suoi azzurri, l’unica certezza è che Roma-Napoli si giocherà sabato in anticipo e non domenica. Uno zuccherino in vista del Real, nulla più. E anche molto grezzo”. 

Home » Copertina Calcio Napoli » Calendario di fuoco, il Napoli “tratta” con la Lega per spostare la semifinale di Coppa: ecco le possibili date

Impostazioni privacy