Il Mattino su Rocchi: “Queste direzioni rischiano di pesare sulla stagione, già in passato sfavorì il Napoli al Meazza: non è il caso di metterlo a riposo?”

Ha scatenato qualche polemica la direzione non eccezionale dell’arbitro Rocchi. Il rigore negato a Mertens e qualche scelta discutibile (e unilaterale) hanno fatto storcere il naso a parecchi tifosi azzurri. L’edizione odierna de Il Mattino commenta così la prestazione del direttore di gara:

“Si sono rivelate fondate le perplessità sulla sua designazione perché dopo appena due minuti non ha concesso un rigore per il fallo su Mertens (ed era in ottima posizione) e ha commesso una successiva serie di sviste che hanno condizionato il Napoli. 

Direzioni così rischiano di pesare sulla stagione: quello del Meazza era uno scontro diretto in chiave Champions. Peraltro, questo stesso arbitro nel 2008 e nel 2011 aveva assegnato al Milan due inesistenti rigori nelle partite con gli azzurri a San Siro. Il fiorentino dirige gare di serie A dal 2003, quattordici anni: non è il caso di metterlo a riposo?”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino su Rocchi: “Queste direzioni rischiano di pesare sulla stagione, già in passato sfavorì il Napoli al Meazza: non è il caso di metterlo a riposo?”

Impostazioni privacy