Il Corriere della Sera attacca l’arbitro Gavillucci: “Inspiegabile non assegnare il rigore al Pescara per il fallo di Tonelli su Gilardino”

Continua a generare commenti la partita tra Napoli e Pescara, vinta ieri dai partenopei per 3-1 al San Paolo. No, non è il gioco degli azzurri o la netta supremazia del secondo tempo a generare chiacchiere. Ciò che sta ancora creando qualche discussione è l’operato dell’arbitro Gavillucci, accusato dall’ambiente abruzzese di aver favorito il Napoli non avendo assegnato un rigore per un presunto fallo di Tonelli su Gilardino (LEGGI QUI LE PAROLE DEL PRESIDENTE DEL PESCARA).

A rincarare la dose è il Corriere della Sera, che nella propria edizione odierna, sottolinea come sia stato incredibile non assegnare il penalty: “Sulla partita ha avuto un certo peso un errore dell’arbitro Gavillucci che ha inspiegabilmente sorvolato sul fallo da rigore di Tonelli su Gilardino sull’1-0: avesse fischiato, come era suo dovere, forse il pomeriggio sarebbe stato più incerto“.

Un commento chiaro, di accusa. Eppure le moviole TV hanno nettamente smentito tali accuse, rivelando come in realtà sia Gilardino a fare fallo sul difensore napoletano. Così come inoltre sia completamente inventato il rigore in pieno recupero che ha permesso al Pescara di siglare la rete della bandiera (QUI LA MOVIOLA DI MEDIASET).

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Corriere della Sera attacca l’arbitro Gavillucci: “Inspiegabile non assegnare il rigore al Pescara per il fallo di Tonelli su Gilardino”

Impostazioni privacy