VIDEO – Maradona dall’Hotel Vesuvio: la conferenza stampa di Diego con Alessandro Siani e il sindaco De Magistris!

Diego Armando Maradona sta parlando in conferenza stampa all’hotel Vesuvio per presentare lo spettacolo che si terrà domani sera al Teatro “San Carlo”.

Prima di tutto devo ringraziare Siani. Il cuore più bello del mondo lo abbiamo noi napoletani, gli altri saranno buoni, belli ma non sono napoletani. Io mi sento felice, poi vedrete domani. Questo non è uno spettacolo, vedrete il Maradona dentro prima di uscire sul campo. Il Maradona che io avevo dentro era nella testa di ogni tifoso del Napoli. E questo non credo lo pensasse qualche altro giocatore. Io venivo dal Barcellona, potevamo vincere pareggiare o perdere. Quando sono arrivato a Napoli ho pensato: qui non posso perdere, qui devo vincere. Quando arrivai tutti dicevano “vinciamo con la Juve”, ne abbiamo fatti 5 alla Juve. Poi dicevano vinciamo con l’Inter e abbiamo tolto lo scudetto all’Inter. Quello però che mi ha colpito è un’altra cosa. Giocavamo Napoli-Cremonese e li ho capito che dovevamo vincere lo scudetto, c’erano 80.000 persone. Se io non gioco per lo scudetto non gioco più, mi sarei vergognato di vedere 80.000 persone per giocare per divertirmi.

“Era diversa la gente quando io facevo goal o non lo facevo. Alla fine sentivo la gente che urlava “vulimm o’goal, vulimm o’ goal e maradona”. Al minuto 89, avevo fatto quattro assist. Potevamo festeggiare ma volevano il mio goal. Domani al San Carlo vi racconterò tutto da dentro al mio cuore e so che il napoletano capirà tutto quello che dirò. Come ha detto Siani: noi continuiamo ad avere l’illusione dello scudetto perché un giorno io ho detto ad un presidente che Napoli meritava una squadra per vincere lo scudetto“.

Al suo fianco ci sono Alessandro Siani e il sindaco De Magistris. Di seguito il video in diretta tratto dalla pagina Facebook de Il Mattino:

ECCO IL VIDEO:

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/ilmattino.it/videos/10158064116845471/” width=”500″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

Home » Copertina Calcio Napoli » VIDEO - Maradona dall'Hotel Vesuvio: la conferenza stampa di Diego con Alessandro Siani e il sindaco De Magistris!

Impostazioni privacy