GRAFICO – Napoli macchina da goal, ben 12 i calciatori a bersaglio! Miglior attacco del campionato, Mertens comanda la graduatoria interna

Sono ben dodici i marcatori stagionali del Napoli. Gli azzurri sono – dal punto di vista realizzativo – una vera e propria macchina da goal. Che gioca, incanta, segna e diverte. Miglior attacco del campionato con 42 goal all’attivo, il Napoli ha il pregio di aver mandato a bersaglio una buona fetta della buona rosa.

D’altronde il canovaccio era stato anticipato già in estate dopo la partenza di Higuain. Senza il centravanti da 36 marcature in un campionato le reti andavano ripartite tra i vari elementi. E così è stato. Mertens comanda la graduatoria con 11 reti, inseguito da Callejòn a 7. Proprio dagli esterni Sarri si aspettava tale impennata nei numeri.

In casa, poi, il Napoli va a bersaglio praticamente sempre. In campionato non resta a digiuno dal 13 dicembre 2015, quando la Roma impose lo 0-0. Stesso risultato con cui la Dinamo Kiev, in Champions, ha bloccato gli azzurri. Zero i goal segnati anche in Coppa Italia con l’Inter lo scorso anno. Il dato è riportato dall’edizione campana del Corriere dello Sport. Ecco il grafico:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GRAFICO - Napoli macchina da goal, ben 12 i calciatori a bersaglio! Miglior attacco del campionato, Mertens comanda la graduatoria interna

Impostazioni privacy