ESCLUSIVA – Venuti, l’agente a SpazioNapoli: “Giuntoli ha fatto i complimenti al Benevento, ma dal Napoli non ha ancora chiamato nessuno”

Freccia a destra. E svolta. Perché lì, in quella zona di campo, il Napoli è coperto, ha il passato incarnato da Maggio e il presente/futuro rappresentato da Hysaj. Prima o poi, però, ci sarà da agire anche da quella parte, perché il numero 2 azzurro ha molti estimatori in Europa e perché l’età sta avanzando anche per Maggio. Un nome su tutti ha catturato l’attenzione di Cristiano Giuntoli: Lorenzo Venuti, classe ’95, in forza al Benevento ma in prestito dalla Fiorentina, che ne detiene il cartellino.

Il 30 dicembre Giuntoli ha assistito alla gara tra Benevento e Pisa al Vigorito. Una dimostrazione di come il Napoli stia monitorando il ragazzo da molto vicino. “Lorenzo sta facendo molto bene, soprattutto nell’ultimo periodo con prestazioni di alto livello – sostiene Daniele Casciani, l’agente di Venuti, ai nostri taccuini – A quello che so Giuntoli ha fatto i complimenti al Benevento per come ha giocato il ragazzo contro il Pisa”. Il Napoli c’è. Una trattativa vera e propria, però, ancora deve nascere: “Nessuno del Napoli mi ha chiamato” conferma Casciani. 

Il cartellino del calciatore appartiene alla Fiorentina: il Napoli dovrà dialogare in primis con la dirigenza viola. “Con la Fiorentina se ne parlerà a fine stagione” sostiene Casciani. Secondo alcune indiscrezioni provenienti da Firenze e raccolte dalla nostra redazione, il futuro di Venuti sarebbe poco chiaro a causa delle vicissitudini sulla panchina della Fiorentina. Molto dipenderà dalla figura che il prossimo anno allenerà i viola. Sousa, al momento, non sembra essere l’indiziato numero uno. Ogni discorso, insomma, è da rimandare all’estate. Il futuro azzurro chiama, Venuti risponderà?

Vittorio Perrone
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ESCLUSIVA - Venuti, l'agente a SpazioNapoli: "Giuntoli ha fatto i complimenti al Benevento, ma dal Napoli non ha ancora chiamato nessuno"

Impostazioni privacy