Regini: “C’è amarezza per gli episodi ma ne prendiamo atto. Potevamo raddoppiare, siamo stati ingenui”

Vasco Regini, capitano della Sampdoria, ha parlato al termine del match del San Paolo:

“C’è amarezza, siamo arrivati ad un passo dal fare risultato dove in pochi ci sono riusciti. Siamo rammaricati, qualche episodio c’è girato storto come l’espulsione, forse è stata forzata dall’arbitro. Ne prendiamo atto, siamo stati ingenui noi e il Napoli ci ha fatto il 2-1 alla fine. 
Prendiamo quello che abbiamo fatto di buono in questa partita. Oggi siamo venuti per fare risultato, sapevamo che potevamo metterli in difficoltà se andavamo alti a prenderli e ci siamo riusciti. Potevamo anche raddoppiare, dopo l’espulsione loro hanno attaccato, anche se ci siamo difesi abbastanza bene.
Ecco quanto aggiunto ai microfoni di Sky: “Sicuramente possiamo fare di più, oggi fino all’espulsione abbiamo fatto un’ottima partita cercando di aggredirli e concedendo poco. Però qualche episodio dubbio ci è girato storto ed al 94′ potevamo gestire meglio la punizione, però se fossimo rimasti 11 contro 11 non avremmo perso. Prendiamo quel ci resta di buono di questa partita che termina un buon girone di andata. L’anno scorso abbiamo chiuso a 40 punti, possiamo migliorare. Abbiamo meno punti di quanto si sia visto sul campo, perdendo partite che non meritavamo di perdere. Questo è un buon punto di partenza, non si può fare un bilancio perché il campionato è ancora lungo. Abbiamo prodotto tanto e raccolto poco, dobbiamo migliorare questo.
Probabilmente nei momenti decisivi siamo venuti un po’ meno, però dobbiamo essere più concreti anche se non abbandoniamo la nostra idea di gioco. Bisogna finalizzare ciò che produciamo, ci lavoreremo, abbiamo margini di miglioramento. Il nostro campionato è in linea con quello che ci eravamo prefissati. Silvestre? Mi ha detto che non ha toccato Reina, magari voleva ostacolarlo ma non così tanto. Non penso l’abbia disturbato più di tanto perché altrimenti non avrebbe rinviato, secondo me è stata una decisione forzata anche da uno stadio del genere che porta a qualcosa in più. Però nessun alibi, non abbiamo gestito bene la palla al 94′. Ci sono stati una serie di episodi sfortunati”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Regini: “C’è amarezza per gli episodi ma ne prendiamo atto. Potevamo raddoppiare, siamo stati ingenui”

Impostazioni privacy