VIDEO – Ferrero furioso a fine partita: “L’arbitro ha falsato la partita, deve dare spiegazioni e fare mea culpa! Abbiamo subito una rapina”

Massimo Ferrero ha parlato, infuriato, al termine di Napoli-Sampdoria:

MEDIASET PREMIUM – “Questa partita l’ha decisa l’arbitro, la devono smettere! Se l’arbitro ha avuto una svista, il quarto uomo che ci sta a fare? Non possono mandare via un difensore per falsare la partita! La devono piantare, deve cambiare il sistema. Ha dato cinque minuti di recupero, abbiamo preso goal a tempo scaduto. 

Abbiamo fatto una grande partita. Se viene espulso un calciatore importante e d’esperienza viene falsata tutta la partita! Non l’ha toccato! Facesse mea culpa. Basta, mettiamo le moviole in campo e mandiamo via questi arbitri! Di Bello dovrebbe venire qua a spiegare questa cosa. Ho sempre parlato bene degli arbitri, ma non si fa così. E il quarto uomo cosa fa? L’espulsione ha falsato la partita. Li abbiamo asfaltati, i miei sono stati impeccabili. Il guardalinee aveva il braccio ingessato. 

RAI“La partita l’ha vinta l’arbitro, che devo dire. Anche Sconcerti che è un uomo esperto l’ha detto. Però all’improvviso c’è stato un colpo di scena: l’arbitro è voluto diventare famoso. Ha fatto una cosa eclatante, ma peggio che fa il quarto uomo? Comunque io devo fare i complimenti a Giampaolo. È stata una partita di calcio meravigliosa fino ad un certo punto. Ma questa cosa che alzava poi sempre la paletta non mi è piaciuta. Non c’è rispetto per le squadre medie. Gli arbitri dovrebbero uscire dalla FIGC e vorrei che Di Bello venisse a darmi spiegazioni.

Giampaolo deve sapere che ha fatto una grande gara ma abbiamo ricevuto una rapina: in Italia è reato fare le rapine! Adesso chi me lì da i tre punti? Sono tre anni che faccio calcio, ho subito di peggio, ma non è possibile. Un guardalinee ci ha annullato un goal regolare contro il Milan. Ma mai che sbagliano contro Juve, Milan o Inter? Se Muriel è stato in panchina non è per il mercato. Noi non facciamo trucchi, Luis è arrivato da due giorni con il fuso orario per questo ha messo questa squadra. Adesso se la ride Aurelio che sta alle Maldive, ma è vergognoso. Io sono un uomo del fare, ora pensiamo alla prossima partita. Mi arrabbio perché potevo portare via un punto, ma per colpa di qualcuno ora devono esultare. Ma il Napoli non ha bisogno di questo perché è una grande squadra. Se abbiamo ceduto Gabbiadini è stato per inesperienza, altrimenti stava ancora con noi”. 

SKYPrima ero fuori di me, faccio sempre danni quando parlo perché chi nasce tondo non può morire quadrato. Meglio che sto zitto. Giampaolo ha messo in campo una bella squadra, mi dispiace anche perché non ho capito cosa ha fatto il quarto uomo. L’arbitro ha espulso un centrale di esperienza quando stava andando tutto bene, questa cosa mi ha lasciato l’amaro in bocca. È stato espulso perché è stato irrispettoso? Era già stato ammonito, qui stiamo giocando calcio e non facendo cose personali.

Togliendoci un difensore centrale dello spessore di Silvestre è stata sconvolta la partita. Non solo: ha dato 5 minuti e il Napoli fatto un gol a tempo scaduto. A questo punto restavamo a casa e gli davamo i 3 punti a tavolino. Io a volte sbaglio a parlare perché sono un tifoso, una persona passionale. Se andassimo a vedere tutti gli episodi successi noi dovremmo avere almeno 12-13 punti in più. Giampaolo era davvero arrabbiato, l’arbitro ha cacciato fuori un preparatore e tra poco espelleva anche mia sorella! Torreira ha un contratto fino al 2020 con noi. Gli abbiamo offerto come riconoscimento un aumento, ma il suo procuratore non è felice. Non dobbiamo crearci alibi. Io non creo alibi ai miei ragazzi, umanamente ci può stare sbagliare. Ma se andiamo a vedere anche a Roma siamo stati 100 minuti ad aspettare che spiovesse. La partita sarebbe dovuta essere rinviata”. 

Di seguito il video dello sfogo in diretta a Mediaset Premium:

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » VIDEO - Ferrero furioso a fine partita: "L'arbitro ha falsato la partita, deve dare spiegazioni e fare mea culpa! Abbiamo subito una rapina"

Impostazioni privacy