GRAFICO – Napoli macchina da goal al San Paolo, nel 2016 gli azzurri mai a secco in campionato

Sarà il San Paolo l’arma in più del Napoli contro il Torino. L’impianto di Fuorigrotta è la roccaforte degli azzurri, il locus amoenus dove la mente è sgombra dai problemi e il calcio di Maurizio Sarri può emergere in tutta la sua bellezza ed esplosività. Tanti, tantissimi i goal messi a segno al San Paolo.

Sono 19 le partite consecutive in cui il Napoli, in campionato, va in goal a Fuorigrotta. Tutto è partito proprio con il Torino, il 6 gennaio, ed è culminato con il tris all’Inter. Soltanto in due occasioni gli azzurri sono rimasti a secco (Inter in Coppa Italia, Dinamo Kiev in Champions) e in appena cinque circostanze si è fermato a quota una rete. Il Napoli abbonda perché incapace di gestire le partite, sostiene l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che svela il dato.

Inoltre, Sarri e i suoi ragazzi si sono dimostrati forti nelle avversità. Il capocannoniere di Fuorigrotta, infatti, è Arkadiusz Milik, che al San Paolo ha segnato 4 goal e che mantiene il primato malgrado i due mesi di assenza sul campo. Ma non fa niente: il Napoli, comunque, segna. Anzi, abbonda. Di seguito il grafico proposto dal Corriere dello Sport:

cds

Home » Copertina Calcio Napoli » GRAFICO - Napoli macchina da goal al San Paolo, nel 2016 gli azzurri mai a secco in campionato

Impostazioni privacy