GRAFICO – Napoli ultimo nella classifica dei penalty concessi, è l’unica big senza rigori! Due gli episodi più contestati

Prendendo spunto dalle dichiarazioni di Maurizio Sarri in conferenza stampa, l’edizione odierna de Il Mattino ha pubblicato un grafico che rivela i rigori concessi alle varie squadre di Serie A. La Roma, che insieme al Napoli è la squadra che gioca più palloni in area di rigore, comanda la classifica con otto penalty.

Gli azzurri, invece, condividono l’ultimo posto a quota zero con Bologna, Empoli, Genoa e Palermo: il Napoli è l’unica big, in A, a non aver ricevuto ancora penalty. Tre quelli invece assegnati in Champions, due trasformati (Milik contro il Benfica e Gabbiadini contro il Besiktas) e uno sciupato (Insigne, sempre contro il Besiktas).

In campionato l’episodio più clamoroso risale alla prima giornata, a Pescara: il rigore per fallo di Zuparic in area fu prima assegnato e poi revocato immediatamente dopo. Altre proteste a Genova per due penalty non concessi dall’arbitro Damato. Ecco di seguito il grafico:

grafico-il-mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GRAFICO – Napoli ultimo nella classifica dei penalty concessi, è l’unica big senza rigori! Due gli episodi più contestati

Impostazioni privacy