Insigne torna in Nazionale: c’è un motivo ben preciso dietro la convocazione de ‘Il Magnifico’

Ha destato decisamente scalpore la convocazione in Nazionale di Lorenzo Insigne per le gare con Liechtstein e Germania, in programma rispettivamente il 12 ed il 15 novembre. Il talento del Napoli non sta attraversando certamente il miglior momento della sua carriera, e il fatto che in precedenza il CT Ventura non l’avesse mai chiamato non faceva affatto pensare ad una sua convocazione.

Le qualità del 24 azzurro sono indiscusse, ma in un periodo poco felice, dal punto di vista delle prestazioni, non sembrava affatto potessero esserci ripensamenti. Di qui la sorpresa che, però, ha un motivo decisamente fondato. Infatti, come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, dietro la convocazione de ‘Il Magnifico’ (così è soprannominato, ndr) c’è una causa squisitamente tattica: nelle prossime partite Ventura sperimenterà un cambio di modulo, passando dal 3-5-2 al 4-2-4.

insigne italiaQuesto quello che si cela dietro questa convocazione. Insigne ritroverà in Nazionale anche il compagno di squadra Manolo Gabbiadini, oltre agli ex Pescara, Immobile e Verratti, con cui compose uno straordinario trio ai tempi in cui gli abruzzesi erano allenati da Zdenek Zeman. (CLICCA QUI PER CEDERE LE CONVOCAZIONI COMPLETE).

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Insigne torna in Nazionale: c’è un motivo ben preciso dietro la convocazione de ‘Il Magnifico’

Impostazioni privacy