CHAMPIONS LEAGUE – Napoli e Benfica al primo posto del girone B: queste tutte le combinazioni utili per il passaggio del turno

Le partite di Champions League sono terminate ormai da un po’ e quindi a mente fredda si può iniziare a fare qualche calcolo sulle possibile combinazioni che potrebbero servire al Napoli nelle ultime due partite per centrare la qualificazione. La situazione del girone B, quello degli azzurri, dopo quattro giornate vede Napoli e Benfica in testa a quota 7 punti, segue il Besiktas con 6 punti e chiude la graduatoria la Dynamo Kiev con 1 solo punto.

Ebbene diciamo subito che al Napoli bastano 4 punti per essere aritmeticamente certo del passaggio del turno, qualsiasi siano i risultati delle altre gare. Ma anche 3 potrebbero bastare. Fondamentale sarà battere la Dynamo Kiev nel prossimo turno e, partendo da questo assunto, andiamo a comporre le varie combinazioni

LE COMBINAZIONI:

classificaSe Besiktas-Benfica finisce con la vittoria dei portoghesi: il Napoli è già qualificato e gli basterebbe un pareggio per passare da prima del girone (in virtù degli scontri diretti) nell’ultima partita, ovvero quella di Lisbona.

Se Besiktas-Benfica finisce in pareggio: al Napoli basta un punto con il Benfica per passare il turno, o perdere e sperare che la Dynamo Kiev non perda con il Besiktas.

Se Besiktas-Benfica termina con la vittoria dei turchi: il Napoli può permettersi di perdere con il Benfica ma con al massimo un gol di scarto.

Insomma, tanti calcoli complicati. La verità è che il Napoli, battendo gli ucraini, avrebbe un piede e mezzo agli ottavi di finale. Ragion per cui la partita del prossimo turno sarà decisiva per il futuro europeo degli azzurri.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » CHAMPIONS LEAGUE - Napoli e Benfica al primo posto del girone B: queste tutte le combinazioni utili per il passaggio del turno

Impostazioni privacy