Sarri in conferenza stampa: “Dobbiamo evitare gli errori dell’andata. Importante il ritorno di Gabbidini. Insigne? Non voglio dargli nessuna multa, al massimo uno scappellotto”

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di Champions League con il Besiktas, in programma domani alle ore 18.45. Queste le dichiarazioni del mister azzurro.

GABBIADINI – Rientra a disposizione e quindi abbiamo anche una soluzione diversa. La settimana scorsa la sua assenza, unita a quella di Milik, ci ha costretto a far spendere molto ad altri giocatori, Per noi è un rientro importante.

SULL’AMBIENTE CALDO – Io sono contento di giocare in ambiente caldo, credo faccia più piacere a tutti. La squadra ha la personalità per reggere l’impatto, l’abbiamo dimostrato a Torino dove abbiamo messo più in difficoltà noi loro, che loro noi. A Torino abbiamo fatto la nostra migliore prestazione difensiva dopo Palermo, questo significa che domai possiamo venire qui ed imporre il nostro gioco. Più che l’ambiente dobbiamo preoccuparci della forza dell’avversario, ma noi siamo pronti per affrontarli.

SULL’IMPORTANZA DEL MATCH – In un girone così equilibrato tutte le partite sono difficili ed equilibrate. La partita di andata? Abbiamo commesso gravi errori, anche se abbiamo creato tanto. Però il problema è che abbiamo concesso troppi spazi, oltre anche aver commesso errori evitabili.

INSIGNE – Abbiamo risolto. Punirlo? Se devo dare una punizione ad Insigne gli do uno scappellotto, solo la società può dare multe. Io non voglio nessuna vendetta personale, anche perché alla fine queste sono “cazzatine”.

SULLA FORMAZIONE – Sinceramente non penso di schierare la stessa formazione dell’andata anche perché non la ricordo, abbiamo fatto troppe partite con tanti cambi. Anche rispetto alla formazione di sabato credo cambieremo qualcosa, abbiamo recuperato qualche giocatore e questo ci darà alternative. La formazione del Besiktas però me la ricordo bene (ride, ndr).

SULLA CRESCITA DEL GRUPPO – I ragazzi stanno crescendo e questo è indispensabile, anche perché con tante partite ravvicinate dobbiamo attingere alla crescita di tutti. Rispetto allo scorso anno, dove facevamo turnover mirato in coppa, abbiamo fatto scelte diverse. Questa è una cosa importante per noi e importante per il futuro del Napoli.

MERTENS – Mertens sta bene , è uno di quelli che ha giocato di più ultimamente ma la valutazione finale sarà fatta domani. La sensazione di questa mattina ci diceva che c’era un discreto recupero. Decideremo domani con i medici e i preparatori.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Sarri in conferenza stampa: "Dobbiamo evitare gli errori dell'andata. Importante il ritorno di Gabbidini. Insigne? Non voglio dargli nessuna multa, al massimo uno scappellotto"

Impostazioni privacy