Tanta delusione in Croazia: “Com’è possibile che Rog non giochi mai?”

È stato certamente uno degli acquisti più interessanti dell’ultima sessione di mercato, in patria è considerato l’astro nascente del calcio croato, tant’è che lo paragonano ad un campione come Luka Modric. Stiamo ovviamente parlando di Marko Rog che non ha ancora debuttato in maglia azzurra, dopo che il Napoli l’ha pagato ben 13 milioni (più 4 di eventuali bonus) per strapparlo alla Dinamo Zagabria.

Il salto in Serie A non è stato però semplice per il talento croato, con Sarri che ha fatto capire chiaramente come il centrocampista non sia ancora inserito perfettamente nei suoi schemi. Le scelte del mister partenopeo, riporta l’edizione odierna de Il Mattino, non sono però state accolte benissimo in Croazia dove i media e l’opinione pubblica si sono interrogati sull’operato di Sarri: “Possibile che al Napoli non abbia mai giocato? Davvero non meritava di esordire neanche in gare già ampiamente chiuse?“.

Insomma, interrogativi che hanno un certo fondamento, soprattutto se consideriamo lo sforzo economico fatto dallo società per acquistarlo. Però Rog non è l’unico giocatore della rosa azzurra a non aver avuto spazio: nella stessa posizione del croato ci sono anche Diawara e Tonelli, calciatori acquistati ma che ancora non hanno avuto modo di mettersi in mostra (Tonelli è però rimasto fermo a lungo per infortunio), mentre se non ci limitiamo ai nuovi acquisti possiamo allungare la lista di coloro che aspettano di trovare spazio a Chiriches (anche lui fermo per infortunio) ed El Kaddouri, senza dimenticare i giovani Roberto Insigne e Lasicki e i portieri Sepe e Rafael.

rog maksimovicInsomma, Rog è in buona compagnia e da Sarri ci si aspetta che anche qualche altro calciatore trovi maggiore spazio, in modo da far rifiatare il gruppo dei titolari. Inoltre ruotando maggiormente la rosa a disposizione, anche gli investimenti fatti dalla società avrebbero un fine. Un dato deve far riflettere, il Napoli fin qui ha giocato con soli 20 calciatori in Serie A e una sola squadra ne ha impiegati di meno: la Roma.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tanta delusione in Croazia: "Com'è possibile che Rog non giochi mai?"

Impostazioni privacy