RELIVE+%2F+Napoli-Milan+4-2+%2819%26%238242%3B%2C+33%26%238242%3B+Milik%2C+51%26%238242%3B+Niang%2C+55%26%238242%3B+Suso%2C+74%26%238242%3B%2C+94%26%238242%3B+Callejon%29%3A+il+Napoli+batte+il+Milan+in+una+sfida+spettacolare+al+San+Paolo
spazionapoliit
/2016/08/27/live-napoli-milan-al-san-paolo-ragazzi-sarri-unico-diktat-dimenticare-pescara-ripartire-vittoria/amp/
Copertina Calcio Napoli

RELIVE / Napoli-Milan 4-2 (19′, 33′ Milik, 51′ Niang, 55′ Suso, 74′, 94′ Callejon): il Napoli batte il Milan in una sfida spettacolare al San Paolo

La diretta testuale di Napoli-Milan termina qui. Per interviste, pagelle e approfondimenti restate collegati su Spazionapoli.it

Gli azzurri battono il Milan con uno spettacolare 4-2. Dopo il doppio vantaggio del Napoli grazie alla doppietta di Milik, gli ospiti si svegliano nella riprese e nel giro di due minuti accorciano le distanze e pareggiano. Serve poi il goal di Callejon a riportare in vantaggio i partenopei, che chiudono, successivamente, la sfida, al 94′ grazie alla seconda rete dell’esterno spagnolo.

90’+4 – GOOOAL DEL NAPOLIII! La chiude Callejon su contropiede azzurro: Insigne batte Donnarumma, ma c’è Romagnoli che inciampa sul pallone colpendo di mano. Arriva Callejon che mette dentro. Romagnoli ammonito.

90′ – Saranno quattro i minuti di recupero.

90′ – Ammonito Zielinski per fallo tattico su Bonaventura.

90′ – Milik prova a girare su cross di Insigne, ma svirgola.

89′ – Albiol costretto a uscire per il taglio sul volto. Entra Chiriches al suo posto. 

87′ – Seconda espulsione per il Milan: Niang trattiene Reina e Valeri gli sventola il secondo giallo che porta all’espulsione. 

86′ – Ammonito Albiol per protesta: gomitata di Gomez che gli spacca lo zigomo.

85′ – Ammonito Jorginho per fallo su Niang. 

84′ – Su rilancio di Reina, Insigne si procura il calcio d’angolo che consente agli azzurri di respirare.

84′ – Sempre Suso a creare problemi con i suoi traversoni, ma Reina blocca senza problemi.

80′ – Doppio cambio in casa Milan: fuori Bacca e Abate, dentro Sosa e Calabria. 

77′ – Secondo cambio: fuori Mertens, al suo posto Lorenzo Insigne.

75′ – Rosso per Kucka per proteste con Valeri. Il direttore di gara prima lo ammonisce per fallo su Mertens, poi lo espelle per proteste. 

74′ – GOOOOOOOOOOAL DEL NAPOLIIIIIIIIIIIIIIIIIII! Donnarumma respinge sull’ennesimo tiro di Mertens, ma arriva Callejon e mette dentro il goal del 3-2

73′ – Mertens serve Milik largo in fascia: il polacco va al traversone dalla sinistra ma finisce tra le mani di Donnarumma.

72′ – Primo cambio in casa Napoli: fuori Allan, al suo posto Zielinski!

71′ – Angolo per il Milan su cross di Suso. Albiol mette fuori. Dall’angolo prova a staccare Gomez.

70′ – Ammonito Hysaj per la sbracciata ai danni di Bonaventura. 

69′ – Cross debole di Hysaj dalla destra che non trova nessuno.

66′ – Anche Suso finisce sul taccuino di Valeri per fallo su Mertens. 

65′ – È ancora Suso a creare problemi alla retroguardia del Napoli. Lo spagnolo conquistato l’ennesimo calcio d’angolo della gara.

62′ – La punizione battuta da Mertens colpisce la barriera.

61′ – Punizione conquistata da Callejon per fallo di Gomez che si becca anche il giallo.

60′ – Il Napoli insiste con l’ennesimo calcio d’angolo conquistato.

59′ – Ci prova ancora Jorginho da fuori area che calcia di controbalzo, ma c’è la deviazione di Romagnoli.

58′ – Lancio perfetto di Albiol per Mertens, con l’esterno belga che mette palla a terra ma viene chiuso in calcio d’angolo.

55′ – Pareggio del Milan in due minuti: goal di Suso che si inventa un capolavoro con il sinistro che termina all’incrocio dei pali. 

53′ – Primo ammonito della gara: Niang trattiene Allan, e l’arbitro lo ammonisce.

52′ – Espulso Sarri per proteste: Valeri lo allontana dal campo di gioco. 

51′ – Goal del Milan con Niang che, sempre dalla sinistra, salta Hysaj e batte Reina non esente da colpe.

50′ – Ci prova anche il Napoli con Jorginho che calcia da fuori area di controbalzo, ma la palla termina lontana dalla porta difesa da Donnarumma.

47′ – Altra iniziativa del Milan con Niang che calcia dalla sinistra, ma il suo tiro finisce sulla parte esterna della rete azzurra.

46′ – Subito punizione per il Milan: sul pallone Bonaventura che mette al centro trovando lo stacco di G. Gomez, facile la parata per Reina.

45′ – Iniziata la ripresa al San Paolo. Nessun cambio per entrambe le squadre

21.40 – Jorginho, intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium tra primo e secondo tempo, ha parlato dell’atteggiamento degli azzurri: I DETTAGLI

Terminato il primo tempo al San Paolo con il Napoli in vantaggio per due reti a zero. Protagonisti della gara il duo Mertens-Milik, con il belga particolarmente ispirato, e il polacco autore delle due reti che, per ora, decidono la gara. Nonostante l’inizio favorevole al Milan, gli azzurri si trovano con un vantaggio importante.

45’+1 – Finisce il primo tempo al San Paolo.

45′ – Un minuto di recupero assegnato da Valeri.

39′ – Altro calcio d’angolo per il Milan, causato dal retropassaggio errato di Hysaj per Reina.

38′ – Milik lanciato da Jorginho finisce in fuorigioco. Buco immenso nella retroguardia del Milan.

33′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAL DEL NAPOLIIIIIIIIIIII! Ancora Arek Milik che stacca in area di rigore su calcio d’angolo battuto da Callejon, e raddoppio azzurro!!!!

32′ – Ancora Mertens e Donnarumma protagonisti delle due squadre: una sfida nella sfida. Mertens calcia violentemente, ma l’estremo difensore rossonero respinge. Sulla palla arriva Milik che calcia ma c’è la deviazione in angolo.

30′ – Tiro di Jorginho da fuori area, ma il suo destro risulta debole e facile da leggere per Donnarumma.

29′ – Ottimo il feeling tra Milik e Mertens: il polacco fa da sponda, il belga calcia. Tiro deviato in calcio d’angolo.

27′ – Che giocata di Mertens che dribbla con un tunnel Abate, lo risalta rientrando. Destro a giro quasi da fermo, Donnarumma la alza in calcio d’angolo!

26′ – Bravo Callejon a recuperare sul traversone sbagliato, guadagnandosi un calcio di punizione per fallo di Bonaventura.

23′ – Tentativo di Ghoulam che calcia con il piede debole trovando però la testa di Abate.

20′ – Il Milan prova subito a reagire con Niang che stacca in area sovrastando Hysaj, ma la palla si spegne a fondo campo.

19′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAALLL AREEEK MILIK!!! Napoli in vantaggio con l’attaccante polacco: dopo il palo colpito da Mertens arriva Milik che, in malo modo, spinge la palla in rete!!!

18′ – Ghoulam verticalizza per Hamsik che si inserisce da dietro. Il capitano crossa ma non c’è nessuno a raccogliere il suo traversone.

14′ – Goal di Romagnoli annullato per netta posizione di fuorigioco.

14′ – Angolo anche per il Milan conquistato da Suso che, dalla destra, si accentra e prova il tiro con il mancino. Respinta in angolo di Koulibaly.

11′ – Ci prova Hysaj a verticalizzare per Mertens, ma c’è la copertura della difesa del Milan.

8′ – Occasione clamorosa per il Milan: Niang, servito da Bonaventura, dribbla Hysaj e crossa tagliando l’area. Arriva Abate che spara alto da buonissima posizione.

6′ – Errore di impostazione di Allan che prova il cambio di gioco per Mertens. La palla termina in fallo laterale.

3′ – Il calcio d’angolo battuto da Callejon trova lo stacco di Koulibaly, respinto dalla difesa rossonera. Azione ribaltata che porta al tiro di Niang smorzato dalla difesa azzurra e palla facile per Reina.

2′ – Primo calcio d’angolo a favore del Napoli. Sulla palla Callejon.

1′ – Iniziata la sfida!

20.45 – Squadre al centro del campo pronte per l’inizio. Minuti di silenzio per le vittime del terremoto.

20.40 – Sono circa 30.000 i tifosi presenti al San Paolo.

20.15 – Debutto ufficiale per Arek Milik, che prenderà il posto di Gabbiadini. Per un solo motivo: I DETTAGLI.

20.10 – Cominciano a scaldarsi i motori: Pepe Reina ed i portieri in campo per il riscaldamento.

19.53 – Marko Rog, ormai nuovo giocatore del Napoli, è atteso in serata in città. Intanto lo stesso giocatore ha scritto un messaggio, che suona come benvenuto a tutti gli effetti, sulla propria pagina Facebook. CLICCA QUI PER APPROFONDIRE.  

Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. Allenatore: Maurizio Sarri. 

Milan (4-3-3): Donnarumma, Abate, Gomez, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. Allenatore: Vincenzo Montella.

Benvenute a tutte le lettrici ed i lettori di SpazioNapoli.it alla diretta testuale di Napoli-Milan, gara valida per la seconda giornata di campionato.

Dopo il pareggio in quel di Pescara nel primo turno, in una gara di luci ed ombre,  gli azzurri sono chiamati a vincere per non perdere già terreno in classifica ma soprattutto per mandare un chiaro segnale all’ambiente contro una formazione come quella di Montella, vittoriosa alla prima a San Siro, in cerca del colpaccio. Sarri si affiderà a Milik e Mertens in attacco, al posto di Gabbiadini ed Insigne, mentre a centrocampo torna disponibile Jorginho, squalificato all’Adriatico.

Si tratterà peraltro dell’esordio al San Paolo in campionato per l’attaccante polacco Arek Milik, che dovrà raccogliere la pesante eredità lasciata da Gonzalo Higuain: il Napoli punta su di lui. Il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, invece, affida le chiavi dell’attacco a Carlos Bacca, a lungo accostato al Napoli durante questa sessione di calciomercato. I rossoneri, reduci, lo ripetiamo, dalla vittoria sul Torino per 3-2, cercano continuità e soprattutto basi solide su cui erigere le proprie certezze.

Articolo modificato 27 Ago 2016 - 23:59

Share
Scritto da
redazione