Mancini: “Napoli migliore nel palleggio, ma noi abbiamo meritato”. Poi dribbla la domanda su Sarri

Roberto Mancini ha commentato la vittoria dell’Inter sul Napoli ai microfoni delle varie emittenti televisive. Ecco le sue dichiarazioni:

MEDIASET PREMIUM – “Credo che abbiamo meritato anche se il Napoli con il suo palleggio aveva iniziato bene. Abbiamo dei limiti, siamo una squadra in costruzione. Nelle gare importanti c’è concentrazione, nelle altre meno. Abbassiamo spesso il livello di guardia. I ragazzi sono stati bravi, non è la miglior partita dell’anno. Icardi? 20 goal riesce sempre a segnarli. 

“Rimpianti? Lo vedremo alla fine, manca un mese e dobbiamo cercare di fare il massimo. Non abbiamo molte possibilità ma faremo il massimo, alla fine rimpiangeremo se ci sarà da rimpiangere. Il Napoli palleggiava meglio, ha fatto un campionato straordinario e ci ha messo in difficoltà. Noi non riuscivamo ad uscir fuori, i due centrocampisti restavano troppo indietro. Quando Kondogbia si è alzato, abbiamo avuto meno problemi. 

“Goal in fuorigioco? Lo sto venendo a sapere ora, nessuno me l’ha detto durante la partita. Non abbiamo giocato in contropiede, quando incontri una squadra migliore nel palleggio non devi dare spazi. Abbiamo sofferto nei primi venti minuti ma il Napoli ha fatto poco per fare goal. Sarri? Arrivederci (dribbla la domanda). mancini3

SKY –  “È stata una partita dove hanno giocato tutti bene, soprattutto nei primi minuti concedendo poco e palleggiando bene. Poi Kondogbia ha iniziato a giocare e la partita è cambiata. Altro gol di Icardi? E ha fatto pure tanto lavoro. È giovane, ma un giocatore migliora sempre. Mauro può migliorare ogni giorno, e comunque non batti il Napoli senza rischiare niente. Rimpianti? Ci spero ancora. I giocatori alternano momenti buoni e meno buoni. Per Kondogbia vale la regola di tutti quelli che entrano nel campionato italiano: hanno bisogno di tempo. Ma ha mostrato intensità, cattiveria. Solo che qui da noi è difficile”.

“Jovetic e Icardi? Potevano far meglio, oggi han fatto bene come hanno fatto altre volte. Ma potevano dare di più in generale. È stato importante non concedere niente, il Napoli è bravo nel palleggio, ha centrocampisti veloci ed i terzini che si alzano. Aver concesso così poco vuol dire che difesa e centrocampo hanno fatto bene. A tre punti dalla Roma? Obiettivo più raggiungibile, ma non lo so. Ci sono punti a disposizione, però non abbiamo tante chance. Vedremo alla fine dove saremo. Con i grandi, l’Inter c’è sempre. Noi siamo un’ottima squadra, sulla strada giusta. Purtroppo abbiamo lasciato per strada tanti punti stupidamente. Abbiamo passato momenti difficili, ora vedremo tra cinque partite. Sveglia ora? No, magari si risveglia. Il passaggio a vuoto è stato immeritato, ma conta il risultato”
Loro sono superiori, giocano insieme da tanti anni e sono già una squadra. Così pure la Fiorentina. Noi abbiamo cambiato tanto, avevamo bisogno di tempo ma negli scontri diretti non abbiamo mai demeritato. La macchina di Icardi? Troppo bassa per me…”
 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mancini: “Napoli migliore nel palleggio, ma noi abbiamo meritato”. Poi dribbla la domanda su Sarri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy