VIDEO/ I bambini del Senegal cantano “Un giorno all’improvviso”: ecco l’emozionante iniziativa di “Formazione Solidale”

La passione per il calcio e per il Napoli non conosce limiti e confini ma quando si intreccia con progetti importanti e la beneficenza scalda il cuore e crea un mix davvero emozionante. Parte da qui la splendida iniziativa dell’Onlus “Formazione Solidale”, un’associazione casertana impegnata in progetti di cooperazione in Africa, precisamente in Senegal.

Il progetto principale è la costruzione di una scuola formazione professionale, già in via di completamento, per i giovani dei villaggi. Tra le idee realizzate una scuola di musica, gratuita per i bambini dei villaggi e lo studio di registrazione per gli artisti locali, oltre a corsi di formazione professionale in sinergia con l’associazione italosenegalese “Les enfants d’Ornella e i rappresentanti locali e la realizzazione di una radio comunitaria con programmi per sostenere le spese universitarie a studenti meritevoli.

La bellezza delle arti con un messaggio di sostegno e solidarietà per le popolazioni del Mondo meno fortunate, ad incoraggiare la vocazione turistica di bellissimi luoghi e di tanti progetti che, con un minimo sforzo economico e temporale potrebbero davvero fare la differenza nella vita di tantissimi bambini.

Tra le iniziative del gruppo “Fondazione Solidale” uno splendido video legato proprio alla passione per il calcio e per il Napoli: dei piccoli bambini senegalesi sono sulla spiaggia mentre cantano l’ormai notissima “Un giorno all’improvviso” con grande entusiasmo e sorrisi sinceri. È questa la soddisfazione più bella per chi spende la sua vita ad aiutare il prossimo, ricevendo in cambio serenità e qualche momento di spensieratezza per chi nella vita non è stato fortunato.

Ecco lo splendido video:

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO/ I bambini del Senegal cantano "Un giorno all'improvviso": ecco l'emozionante iniziativa di "Formazione Solidale"

Impostazioni privacy