Duvan, che gara contro il Napoli! Dumitru batte Insigne, Gaetano perno del Taranto

Finito lo stop per le nazionali, i campionati, in Europa e nel mondo, sono regolarmente ripresi e dunque un altro weekend di grande calcio si è concluso. Tanti i protagonisti, compresi tutti quelli che il Napoli ha ceduto in prestito, per maturare e farsi le ossa e, perché no, per un futuro ritorno all’ombra del Vesuvio. Come di consueto, in questa rubrica di SpazioNapoli.it si seguirà il percorso di ognuno di loro.

ESTERO – Vittoria del Twente in casa del Willem II: la zona rossa, per gli olandesi, si allontana definitivamente. Come ormai consueto Bruno Uvini è stato protagonista, giocando tutta la gara. Andiamo in Spagna, dove nella Liga l’Eibar di Josip Radosevic ha perso in casa contro il Villarreal: il centrocampista croato non è sceso in campo. In Ungheria invece il Diosgyori ha pareggiato contro il Bekescsaba, in uno zero a zero che non accontenta nessuna delle due squadre: Soma Novothny ha lasciato il campo intorno al sessantesimo, senza riuscire a trovare quel guizzo che avrebbe potuto regalare una gioia ai suoi. In Argentina invece, Mariano Andujar ha difeso regolarmente i pali dell’Estudiantes, vittorioso in trasferta per 1-3 contro il Temperley.

Josip Radosevic

SERIE A – Grandissima prova di Duvan Zapata, per ironia della sorte contro il Napoli: non è andato in gol il centravanti colombiano ma ha letteralmente annichilito Koulibaly e propiziato la rete del 2-1 di Bruno Fernandes, a conferma del fatto che questa Udinese ha troppo bisogno di lui. Tempi duri per Camilo Zuniga, che è ormai ai margini anche a Bologna, non essendo sceso in campo nemmeno nella sfida vinta poi dall’Hellas Verona. Dicasi lo stesso per Raffaele Maiello, ormai una presenza fissa in panchina ad Empoli. La situazione di Luigi Sepe è cosa nota ai più oramai, mentre a Carpi, questa settimana, Jonathan De Guzman ha giocato gli ultimi dodici minuti, mentre Eddy Gnahoré continua la sua riabilitazione.

zuniga-bologna

SERIE B – Solo zero a zero tra Bari e Cesena: Jacopo Dezi è stato protagonista comunque, giocando tutto il match, Gennaro Tutino invece non è stato convocato. Pesante sconfitta dell’Avellino in quel di Latina: un tre a zero pesantissimo per gli irpini che, a questo punto, dicono addio definitivamente alla zona play-off. Nicolao Dumitru è entrato al sessantasettesimo, mentre Roberto Insigne ha giocato tutta la partita, seppur senza risultare incisivo come ci si aspetta sempre da uno con le sue doti tecniche.

insigne-roberto-avellino

LEGA PRO – Solo un pareggio senza reti tra Paganese e Melfi: Luca Palmiero ha fatto solo panchina, mentre Giuseppe Nicolao è ancora alle prese col recupero dall’infortunio. Giuseppe Palma non è sceso in campo nel match che il suo Ischia ha perso in quel di Benevento, mentre Emanuele Allegra è stato sostituito a dodici minuti dalla fine, col suo Martina Franca che ha pareggiato per 1-1 contro l’Akragas. Importante vittoria del Siena contro l’Arezzo, con un Daniele Celiento sempre protagonista, titolare inamovibile (per giunta ammonito, n.d.r). Nikita Contini ha difeso, ancora una volta, i pali della Spal, questa volta con meno fortuna, dato che i suoi sono stati sconfitti dall’arrembante Pisa di Rino Gattuso, in grande spolvero e in piena corsa per la Serie B. Solo panchina per Antonio Romano, col Santarcangelo vittorioso contro il Tuttocuoio per 4-1, mentre Teramo e Rimini hanno pareggiato per 1-1: panchina per Mario Prezioso, mentre Alfredo Bifulco, subentrato dalla panchina, è stato protagonista con la rete del pareggio. Il suo compagno di squadra al Rimini, Igor Lasicki, è rimasto solo in panchina; infine Armando Anastasio, che non è sceso in campo nella sfida tra il suo Padova e il Cuneo, terminato 1-1. Uno ad uno anche per il Messina, contro il Catanzaro: Fabrizio De Simone non è sceso in campo.

nikita contini napoli primavera

SERIE D – Come di consueto chiusura sulla Serie D. Schiacciante vittoria del Taranto in quel di Gallipoli: grandissima prova di Felice Gaetano, mentre non sono scesi in campo i suoi compagni Guardiglio e Lombardi. Per concludere, bella vittoria della Frattese con Due Torri, un tre ad uno di prepotenza, nonostante Raffaele Selva abbia solo fatto panchina.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Duvan, che gara contro il Napoli! Dumitru batte Insigne, Gaetano perno del Taranto

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy