VIDEO – La moviola di Mediaset: Higuain subisce fallo (non fischiato) e poi reagisce

Farà discutere la direzione di gara del signor Irrati in Udinese-Napoli. I friulani hanno disputato una gara eccezionale, nulla da togliere ai meriti dei ragazzi di Gigi De Canio che hanno lottato su ogni pallone come giusto che sia, meritando senz’altro la vittoria. Però la direzione di gara ha lasciato non poche perplessità come sottolineato nel salottino di Mediaset Premium al termine del match.

L’ex arbitro De Marco, infatti, ha analizzato nel dettaglio tutti gli episodi più interessanti. Ineccepibile in primo rigore fischiato per fallo di Koulibaly su Badu, dunque diventa più interessante mettere sotto la lente d’ingrandimento il secondo penalty fischiato per i friulani per atterramento di Widmer per fallo di Ghoulam. Le immagini in realtà dimostrano che l’esterno bianconero cade non per il contatto con l’algerino, bensì perché trascina il piede sinistro sul terreno. Solo successivamente c’è il contatto che non avrebbe però causato la caduta.

Poi c’è la trattenuta di Koulibaly, già ammonito, ai danni di Duvan Zapata. C’era l’espulsione del difensore partenopeo.

Infine si fa sul piatto forte di giornata: la doppia ammonizione che ha portato all’espulsione di Higuain. Il Pipita subisce la prima ammonizione per proteste, gli viene infatti fischiato un fuorigioco inesistente che porta l’argentino ad avere una reazione esagerata. Il secondo cartellino giallo Higuain lo subisce per aver fatto fallo su Felipe, cosa che poi scatena la reazione furibonda del Pipita. La moviola però dimostra come l’argentino subisca un evidente fallo da Felipe (cosa che l’arbitro non ravvisa), per poi provare a colpire il difensore friulano non riuscendoci. Il solo tentativo di colpire un avversario va sanzionato con il cartellino rosso.

Come detto la vittoria dell’Udinese non è in discussione, ma il Pipita sarà costretto a saltare, presumibilmente, le prossime 2-3 partite per aver protestato dopo un fuorigioco che non c’era e per un fallo che in realtà aveva subito.

QUESTO IL VIDEO DELLA MOVIOLA DI MEDIASET:

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/pasquale.giacometti.7/videos/vb.1084456726/10207413671475028/?type=2&theater” width=”500″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO - La moviola di Mediaset: Higuain subisce fallo (non fischiato) e poi reagisce

Impostazioni privacy