FOTO MOVIOLA – Via le polemiche: Rocchi non sbaglia, è “doppio rigore” per il Napoli

Il Napoli vince a Palermo di misura con una realizzazione su rigore di Gonzalo Higuain e resta sulla scia della Juventus, mantenendo la lotta scudetto più viva che mai. Nonostante la buona prestazione degli azzurri però, nell’aria dalle tifoserie avversarie ed in casa rosanero, riecheggiano una serie di critiche sul penalty concesso agli azzurri dall’arbitro Rocchi, che per molti ha sanzionato una caduta in area piccola troppo enfatizzata da Albiol (LEGGI QUI).

Ma non è realmente così. Come conferma la moviola del Corriere dello Sport infatti, il fallo ai danni del Napoli in occasione del rigore era persino doppio: prima una trattenuta vistosissima ad Higuain, poi la caduta di Albiol. Ma non solo: Rocchi aveva già redarguito la difesa rosanero ben due volte nello stesso episodio, prima di concedere poi il penalty.

rigore albiol  Ecco quanto si legge oggi sul noto quotidiano sportivo: “Al 22’ netto il rigore per il Napoli: Rocchi ferma la battuta dell’angolo una prima volta proprio per andare ad avvisare Andelkovic che rischia, sulla battuta il primo a trattenere è proprio il rosanero, solo dopo Albiol si allaccia e sembra essere lui a tirare giù il difendente. Fra l’altro, c’è pure una trattenuta di Struna su Higuain (maglietta che si alza fino a mezzo petto), tanto che Rocchi dice a Sorrentino: Ci sono due falli”. Più chiaro di così…

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO MOVIOLA - Via le polemiche: Rocchi non sbaglia, è "doppio rigore" per il Napoli

Impostazioni privacy