shinystat spazio napoli calcio news Torneo di Viareggio, in uscita il nuovo libro: "Verso una nuova era"

Torneo di Viareggio, in uscita il nuovo libro: “Verso una nuova era”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Il Torneo di Viareggio ha sempre avuto un sapore particolare. Conosciuto in tutto il mondo, è sempre stato fucina di talenti poi esplosi e diventati campioni, solo per citarne alcuni come Cavani, El Shaarawy, Icardi. Ma tantissimi ne sono passati e certamente ne passeranno ancora, pronti a salire poi sul copertina viareggiopalcoscenico più importante. E proprio sul Torneo di Viareggio è stato scritto tanto, soprattutto nell’“Almanacco della Coppa Carnevale”, frutto della collaborazione tra Massimo Guidi, Roy Lepore e Giovanni Lorenzini, che copre l’arco temporale dal 1949 al 2003.

Il prossimo 14 marzo, in concomitanza con l’inizio della 68° edizione del Torneo di Viareggio, esce il nuovo libro scritto da tre giornalisti viareggini, Simone Ferro, Gabriele Noli e Simone Pierotti dal titolo “Torneo di Viareggio 2004-2015: Verso una nuova era”. Il libro racconta le esperienze vissute dai giovani calciatori che hanno poi spiccato il volo, grazie a quelle due settimane sotto l’occhio vigile e costante di osservatori e giornalisti.

Nelle pagine che compongono questo “manuale”, sono presenti anche tutti i dati e tutte le statistiche delle ultime 12 edizioni nel dettaglio con risultati e classifiche annesse. Inoltre ci sono anche delle interviste ai diretti interessatiche dopo Viareggio hanno trovato fortuna in Serie A, come Bertolacci, Perin, Eder, Destro, Ranocchia, Romagnoli, Zaza e Rugani. Non mancano inoltre foto, aneddoti e tanto altro. Il libro sarà in vendita anche allo stadio Pini in occasione delle partite del torneo dell’edizione 2016.

Preferenze privacy