Torneo di Viareggio, in uscita il nuovo libro: “Verso una nuova era”

Il Torneo di Viareggio ha sempre avuto un sapore particolare. Conosciuto in tutto il mondo, è sempre stato fucina di talenti poi esplosi e diventati campioni, solo per citarne alcuni come Cavani, El Shaarawy, Icardi. Ma tantissimi ne sono passati e certamente ne passeranno ancora, pronti a salire poi sul copertina viareggiopalcoscenico più importante. E proprio sul Torneo di Viareggio è stato scritto tanto, soprattutto nell’“Almanacco della Coppa Carnevale”, frutto della collaborazione tra Massimo Guidi, Roy Lepore e Giovanni Lorenzini, che copre l’arco temporale dal 1949 al 2003.

Il prossimo 14 marzo, in concomitanza con l’inizio della 68° edizione del Torneo di Viareggio, esce il nuovo libro scritto da tre giornalisti viareggini, Simone Ferro, Gabriele Noli e Simone Pierotti dal titolo “Torneo di Viareggio 2004-2015: Verso una nuova era”. Il libro racconta le esperienze vissute dai giovani calciatori che hanno poi spiccato il volo, grazie a quelle due settimane sotto l’occhio vigile e costante di osservatori e giornalisti.

Nelle pagine che compongono questo “manuale”, sono presenti anche tutti i dati e tutte le statistiche delle ultime 12 edizioni nel dettaglio con risultati e classifiche annesse. Inoltre ci sono anche delle interviste ai diretti interessatiche dopo Viareggio hanno trovato fortuna in Serie A, come Bertolacci, Perin, Eder, Destro, Ranocchia, Romagnoli, Zaza e Rugani. Non mancano inoltre foto, aneddoti e tanto altro. Il libro sarà in vendita anche allo stadio Pini in occasione delle partite del torneo dell’edizione 2016.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Torneo di Viareggio, in uscita il nuovo libro: "Verso una nuova era"

Impostazioni privacy