Ecco il vero motivo dell’aumento di peso di Higuain: l’argentino ci ha guadagnato in potenza

Le critiche non mancano mai. Se poi sei un campione, ancora peggio: ti accompagnano sempre, ad ogni mezzo passo falso o presunto tale. E Gonzalo Higuain, nelle ultime settimane, ha preoccupato e non poco i tifosi azzurri: il Pipita non segna, il Napoli non vince. Crisi? Nemmeno per sogno.

Il presidente De Laurentiis poi ha parlato, nella giornata di ieri, di un aumento di peso di un chilo e mezzo del Pipita ma l’edizione odierna del Mattino spiega i motivi.

Il tutto sarebbe legato alla massa magra, dato che quella grassa è costantemente intorno al 9%, controllata con meticolosità dai medici del Napoli. Semplicemente il nove azzurro ha messo su più massa muscolare, a seguito di un tour de force praticamente ininterrotto e che continua da inizio stagione.

Con l’aumento di massa, l’argentino per forza di cose è cresciuto in termini di potenza ma ha perso, per il momento, in brillantezza e lucidità, soprattutto negli scatti sui primi passi. Una spiegazione più che logica per un atleta impeccabile che, fino alla gara col Carpi, ha avuto un rendimento semplicemente strepitoso, come non mai nelle precedenti stagioni all’ombra del Vesuvio.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ecco il vero motivo dell'aumento di peso di Higuain: l'argentino ci ha guadagnato in potenza

Impostazioni privacy