Sarri a lavoro, è tempo di scelte: turn over in vista del Villarreal e due ballottaggi da sciogliere

Tempo di scelte per il Napoli di Sarri, chiamato al secondo impegno settimanale. Campionato momentaneamente alle spalle, c’è da rituffarsi in Europa League per i sedicesimi di ritorno: al “San Paolo” domani sera arriverà un Villarreal forte della vittoria di misura tra le mura amiche, ben intenzionato a confermarsi anche a Fuorigrotta. I partenopei però sognano di capovolgere il risultato ed hanno tutte le carte in regola per farlo: servirà però una prestazione intensa, nonostante la stanchezza fisica in questo punto della stagione inizi a farsi sentire.

Con il big match contro la Fiorentina ormai imminente il prossimo lunedì, è doveroso appellarsi ad un moderato turn over: Sarri sta valutando la migliore formazione da schierare contro il Sottomarino Giallo, conscio che al momento la priorità assoluta è sempre il campionato, pur non snobbando la competizione europea. Si parte quindi dalla difesa, con Strinic e Chiriches pronti a scendere in campo al fianco di Maggio (o Hysaj) ed Albiol, tra i migliori della gara contro il Milan.

Sulla mediana spazio al solito Valdifiori insieme ad Allan, ormai imprescindibile e David Lopez. In attacco qualche ballottaggio che sarà sciolto soltanto nella giornata di oggi: Callejon e Mertens a supporto di Higuain ma non è da escludersi la mossa a sorpresa con l’impiego di Gabbiadini dal primo minuto. Con l’ipotesi Pipita, il segnale sarebbe comunque chiaro, con il passaggio del turno nel mirino degli azzurri.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Sarri a lavoro, è tempo di scelte: turn over in vista del Villarreal e due ballottaggi da sciogliere

Impostazioni privacy