Abate: “Con un pizzico di convinzione in più avremmo potuto fare il colpaccio!”

I microfoni di Mediaset Premium hanno intervistato Ignazio Abate, terzino del Milan:

“Deviazione sul goal? Sono stato sfortunato, ho toccato nell’interno coscia, è schizzata e purtroppo abbiamo preso goal. Abbiamo trovato la quadratura del cerchio, dobbiamo migliorare nella gestione, abbiamo fatto passi in avanti ma dobbiamo migliorare la testa. Possiamo giocarcela con tutti, Juve e Napoli fanno un campionato a parte ma non siamo inferiori a nessuno. Siamo sesti, non dobbiamo mai mollare. 8 punti dalla Fiorentina sono tanti ma stiamo avendo un andamento importante, bisogna continuare su questa strada. Il campionato è lungo, se qualcuno cade dobbiamo farci trovare pronti. 

Abbiamo fatto una grande fase difensiva, senza Keisuke e Kucka sarebbe stato più difficile. Siamo un gruppo unito, una squadra difficile da battere. Guai a esaltarci perché la strada è lunga, ma con un pizzico di convinzione in più avremmo potuto fare il colpaccio!”

Il difensore rossonero ha aggiunto queste parole ai microfoni di Sky:

“La strada è quella giusta, ma siamo ancora sesti. Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo. Il mister ci ha dato una grasso mano, siamo rimasti sempre uniti intorno a lui. Con una maggiore convinzione avremmo potuto sfruttare meglio alcune azioni, ma la partita è stata solida e ci teniamo stretti questo punto. Il match di stasera ha fatto capire che possiamo giocarcela contro tutti, ma se dovessimo cadere dovremo avere la forza per rialzarsi e affrontare tutte le gare come finali. Honda? Speravo mi servisse il pallone in quel contropiede, ma non possiamo dirgli niente. Serviva più cattiveria, ma del resto il pareggio va bene ed abbiamo riscattato lo 0-4 dell’andata. Il gol? Sì ho toccato il pallone con l’interno coscia, quando ha rimbalzato sul prato ha preso velocità e a quel punto è diventato un tiro imparabile. È stato un peccato perché poi siamo andati sotto”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Abate: "Con un pizzico di convinzione in più avremmo potuto fare il colpaccio!"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy