Mihajlovic: “Risultato giusto, Higuain non ha avuto palle giocabili! Dopo il 4-0 dell’andata era importante fare una cosa”

Sinisa Mihajlovic ha parlato alle varie emittenti televisive al termine di Napoli-Milan, gara finita per 1-1. Queste le sue parole:

MEDIASET PREMIUM  – “Sicuramente era complicatissima come partita, era difficile fare risultato perché il Napoli ha vinto 10 partite in casa. Alla fine ci siamo riusciti, l’avevamo preparata in questa maniera. Ci abbiamo provato con qualche ripartenza, questa squadra merita perché siamo stati bravi e tosti come piace a me. Oggi dopo 7 partite abbiamo 15 punti e non abbiamo mai perso, abbiamo incontrato Inter, Fiorentina e Napoli. Possiamo lottare per il terzo posto. Vediamo le prossime partite. Sempre meglio vincere, l’importante però è non perdere. Questa squadra ha una fisionomia, sa lottare e soffrire come una squadra.

Loro pressavano ma avevamo provato a fare cambi di gioco e passaggi semplici. Quando uscivamo dal pressing abbiamo avuto possibilità di fare male ma non abbiamo fatto bene. Loro hanno pressato molto, a noi è mancata personalità nella gestione. Sono contento, faccio i complimenti ai ragazzi. Siamo stati bravi e tosti. Il Napoli ha fatto una partita importante giovedì, avevano un po’ di stanchezza. Noi purtroppo giochiamo una volta a settimana. Ci alleniamo bene, per corsa e intensità pochi sono meglio di noi. Merito ai ragazzi. Tutta la squadra in fase difensiva ha fatto bene, anche Zapata e Alex. Higuain non ha avuto palle giocabili. Sapevamo che doveva essere una gara di sacrificio, i ragazzi oggi hanno dimostrato di essere una squadra dura da battere. Abbiamo subito su una deviazione ma siamo stati bravi a pareggiare subito. Il risultato è giusto. Dopo il 4-0 subito all’andata era importante reagire. 

“Goal? Se non poteva parare Gigio, non poteva nessuno. Milan da Champions? Se continuiamo così, partita dopo partita, i risultati dicono si. In 7 partite abbiamo fatto 15 punti, saremmo quarti. Possiamo lottare per la Champions. Menez e Boateng? Sono giocatori importanti, Boateng sta meglio in condizione ma Menez deve recuperare. Se dovessi scegliere, preferirei il francese perché tiene palla ed è un giocatore di personalità. Bacca contrariato? Meglio così. Un attaccante per diversi motivi non riesce ad esprimersi al meglio, capita. Bacca è fondamentale e continuerà a segnare così come farà Higuain”. 

SKY –  Sono contento, volevamo fare risultato ma sapevamo che sarebbe stato un match difficile. In casa loro avevano fatto 10 vittorie e 2 pareggi. Volevamo riscattare lo 0-4 dell’andata e ci siamo riusciti. In questo girone di ritorno abbiamo dato una svolta alla stagione totalizzando 15 punti e nessuna sconfitta, pur incontrando Napoli, Juventus e Fiorentina. Dobbiamo continuare così, stiamo dimostrando di essere una squadra difficile da battere e che gioca bene. La fase difensiva è stata buona, potevamo fare di più in fase di possesso.

Perdevamo palla troppo facilmente, dunque ho chiesto ai ragazzi più personalità; l’importante era giocare semplice e mantenere il possessoma non era sempre facile perché loro pressano alti. I nostri cambi sono stati offensivi, abbiamo messo Menez e Balotelli mantenendo lo stesso modulo. Il francese è un giocatore importante, che può andare anche nell’uno contro uno, però è lontano dalla condizione migliore. Mario ha sicuramente fatto meglio dell’altra volta. Donnarumma? Sono contento del suo match, non era facile parare quel tiro, non ha colpe. In ogni caso ha fatto bene, loro non hanno avuto particolari occasioni o tiri in porta e lui ha fatto quello che doveva.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Mihajlovic: “Risultato giusto, Higuain non ha avuto palle giocabili! Dopo il 4-0 dell’andata era importante fare una cosa”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy