Il dottor De Nicola: “Sono il Cristiano Giuntoli della medicina. La società ci supporta, in altre squadre…”

Alfonso De Nicola, medico sociale del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live. Ecco le sue parole:

“Stamattina abbiamo tenuto un congresso con le lesioni muscolari come tema principale, rappresentano il 50% degli infortuni in Serie A. Con un buon metodo si può lavorare sulla prevenzione. Il lavoro non è definitivo, ma si stanno verificando risultati eccezionali. Attraverso il DNA si capisce se un soggetto è esposto a infortuni e a che tipo. Usiamo la scienza dell’alimentazione, l’analisi dettagliata di quello che un calciatore mangia o non deve mangiare. Lavoriamo sull’ergonomia del movimento: tutti i movimenti vanno compiuti col minor dispendio di energie possibili. Io mi definisco il Cristiano Giuntoli o il De Laurentiis della medicina, sono loro che hanno pensato ed organizzato tutto. Noi proponiamo, loro ci supportano. Molti miei colleghi che lavorano in altre società non hanno lo stesso supporto”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Il dottor De Nicola: "Sono il Cristiano Giuntoli della medicina. La società ci supporta, in altre squadre..."

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy