Guardiglio, Gaetano e Lombardi: a Taranto si parla napoletano. Dumitru decisivo a Latina

Un altro weekend di grande calcio passa agli archivi e tutti i calciatori, nei rispettivi club di appartenenza, sono stati a modo loro protagonisti, compresi tutti quelli che il Napoli ha ceduto in prestito, per maturare e farsi le ossa, in attesa del grande salto in categorie maggiori o, perché no, di un ritorno all’ombra del Vesuvio. Come di consueto, in questa rubrica di SpazioNapoli si seguiranno i progressi di ognuno di loro.

ESTERO – Ancora in pausa il campionato ungherese, quello croato e quello argentino dunque ancora a riposo, con i rispettivi club, Soma Novothny, Josip Radosevic e Mariano Andujar. Intanto però dal Rijeka, squadra in cui milita appunto Radosevic, arrivano segnali importanti sulla volontà del club di proprietà di Gabriele Volpi (già patron dello Spezia in Serie B, n.d.r) di investire seriamente sul centrocampista croato che sta facendo molto bene in campionato e con la nazionale. Seguiranno aggiornamenti. Inizia invece nel migliore dei modi il 2016 del Twente, che supera per 4-0 l’Heracles e riacquista fiducia, soprattutto in chiave salvezza. Bruno Uvini è sceso regolarmente in campo, sfornando una buona prestazione in fase difensiva.

SERIE A – Solo panchina per Raffaele Maiello, con l’Empoli che ha pareggiato 1-1 col Chievo Verona. Dicasi lo stesso per Luigi Sepe, dato che ormai titolare inamovibile in campionato, per Paulo Sousa, è Ciprian Tatarusanu. Buone nuove per Duvan Zapata che continua la sua riabilitazione: l’Udinese, sconfitta dalla Juventus per 0-4, necessita dei suoi gol. Intanto a Bologna debutta Juan Camilo Zuniga: fino al 30 giugno 2016 l’Emilia sarà la sua nuova casa, dove proverà a rilanciarsi, dopo gli ultimi due anni in cui ha giocato poco e nulla. Nel pareggio tra i felsinei e la Lazio, l’esterno colombiano ha giocato gli ultimi venti minuti, mostrando una condizione fisica piuttosto buona. Donadoni punta su di lui per continuare a rincorrere l’obiettivo salvezza.

SERIE B – L’Avellino si aggiudica il derby con la Salernitana, vincendo 1-0: Roberto Insigne ha giocato gli ultimi venti minuti di gara, mentre Gennaro Tutino non è stato convocato. Grande gioia per Nicolao Dumitru, che decide il match tra Latina e Novara con una bella rete.

LEGA PROLuca Palmiero ha giocato quasi tutta la gara tra Foggia e Paganese, uscendo al 75′: il match è terminato 2-2. Ancora una volta panchina per Mario Prezioso, col suo Melfi che pareggia per 1-1 contro la Juve Stabia; Giuseppe Nicolao invece continua il lavoro di riabilitazione per tornare quanto prima in campo. Giuseppe Palma ha giocato tutti i 90′, ed è stato anche ammonito nel recupero, nel match tra Castelli Romani e Ischia, terminato 2-2. Ultimi scampoli di partita per Antonio Romano, entrato a pochi minuti dalla fine, col suo Santarcangelo sconfitto per 3-1 dall’Arezzo. 0-0 tra Rimini e Tuttocuoio, con Alfredo Bifulco sostituito al 60′. Lucchese e Spal pareggiano 1-1 ma Nikita Contini ruba la scena, scendendo in campo e mostrando le sue qualità: una bella soddisfazione per un giovane portiere, a volte decisivo, soprattutto per la Coppa Italia di lega. Non una bellissima gara per Daniele Celiento, col suo Siena sconfitto per 3-0 dalla Carrarese, mentre Armando Anastasio è rimasto in panchina per tutto il match del Padova contro la Reggiana, terminato 0-0. Solo panchina per Igor Lasicki, con la Maceratese che pareggia con la Lupa Roma per 0-0. Infine Emanuele Allegra, che non è sceso in campo a causa del rinvio della sfida tra il suo Martina Franca e il Cosenza. Chiusura, come al solito sulla Serie D, girone H: a Taranto parlano napoletano. 2-0 rifilato al Bisceglie, con Guardiglio, Gaetano e Lombardi in campo: prove discrete per i primi due, mentre il terzo è entrato a pochi minuti dalla fine ma sicuramente avrà tempo e modo di mettersi in mostra.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Guardiglio, Gaetano e Lombardi: a Taranto si parla napoletano. Dumitru decisivo a Latina

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy