Nervi tesi a Tiki Taka: “Mancini è l’allenatore più sopravvalutato d’Italia! L’inter ha avuto un c… così!”

Puntata particolarmente agitata quella andata in onda ieri sera su Italia 1 di “Tiki Taka”. A dare “pepe” alla trasmissione condotta da Pierluigi Pardo ci ha pensato il protagonista che non ti aspetti: Paolo Liguori, direttore di TGcom24. Il giornalista ne ha avute davvero per tutti scatenando accese discussioni con gli altri ospiti del parterre presente nel salottino delle reti Mediaset.

La prima polemica di un certo rilievo è stata innescata in seguito ai commenti sulla vittoria dell’Inter nei confronti della Roma, e ai conseguenti elogi per il tecnico nerazzurro Roberto Mancini definito “mago”: “Non capisco cosa abbia fatto Mancini per meritarsi l’appellativo di mago. Sabato ho visto una squadra, la Roma, che ha giocato ed ha sfiorato più volte la rete. E un’altra, l’Inter, che non ha nessun tipo di gioco. Per questo non sono preoccupato per il proseguo del campionato, ritengo che Mancini sia l’allenatore più sopravvalutato d’Italia!“. “E io sottoscrivo ogni parola“, ribadisce Raffaele Auriemma. La parola passa a Giampiero Mughini che ci mette il carico da cento: “La verità è l’Inter ha avuto un c… così finora! (parole accompagnate da una gestualità abbastanza eloquente, ndr)”.

La discussione si sposta su discorsi più tecnici, ed è sempre Paolo Liguori ad accendere la miccia: “Dzeko fa pochi gol? Sì ma fa anche un lavoro incredibilmente prezioso e dispendioso. Con lui in campo la Roma riesce a stare più alta. Di fatto, per il tipo di gioco che fa, non lo possiamo considerare un centravanti, torna fin dentro al campo in modo da permettere l’inserimento degli esterni e delle mezzali. Anche Higuain fa lo stesso tipo di gioco. Sia lui che Dzeko non sono centravanti, bensì sono attaccanti“. “Questo sta fuori di melone!“, urla Franco Ordine.

La chiusura della sagra del trash si ha sulla questione arbitrale dopo che Graziano Cesari etichetta “alquanto ingenua” la prima ammonizione subita da Pjanic durante il match Inter-Roma di sabato sera. Giallo estratto per una veemente protesta del romanista in seguito ad un fallo di mano di Brozovic non ravvisato dall’arbitro Rizzoli. A quel punto insorge Liguori: “Non capisco Graziano, il fallo lo commette il giocatore dell’Inter e poi viene ammonito Pjanic? Ma questa è follia pura. Rizzoli volutamente non ha fischiato il fallo in favore della Roma perché era in malafede fin dall’inizio. E se non l’ha visto allora vuol dire che l’arbitro della finale mondiale è inadeguato per dirigere a certi livelli, era lì a due metri. In quest’ambito vanno avanti quelli che hanno forti amicizie politiche, altro che miglior fischietto al mondo“. Parole, queste, che vengono leggermente corrette qualche minuto più tardi, dopo una lunga ed accesa discussione con l’arbitro Cesari. Insomma una puntata di “Tiki Taka” dove non ci si è di certo annoiati.

Home » Nervi tesi a Tiki Taka: "Mancini è l'allenatore più sopravvalutato d'Italia! L'inter ha avuto un c... così!"

Impostazioni privacy