Nicolas Higuain: “Gonzalo è in un momento di forma straordinario. Sarri il miglior tecnico avuto in carriera, riesce ad entrare nella testa dei giocatori”

Nicolas Higuain, fratello ed agente del centravanti del Napoli Gonzalo Higuain, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli: “Mio fratello con Sarri ha ritrovato fiducia e continuità, può crescere ancora come dice il tecnico: è in un periodo di forma strepitoso! Gonzalo mi parla spesso di Sarri: non lo conosco personalmente, ma lui sostiene che riesce ad entrare nella testa dei giocatori più di qualsiasi altro tecnico avuto in carriera.

Higuain gioca diversamente ora rispetto a quando c’era Benitez. Tutti sanno che lui è la pedina fondamentale della squadra, ma si vince in undici e si gioca tutti insieme. Si può arrivare in alto ed è giusto che tutti rimangano concentrati per crescere ancora.

Scudetto? Sarebbe qualcosa di inimmaginabile. Però, se continua così, il Napoli difficilmente troverà avversarie all’altezza. Roma e Fiorentina giocano un bel calcio, ma a livello di intensità gli azzurri sono incredibili. Il San Paolo ormai è una fortezza, difficilmente le squadre usciranno dal campo raccogliendo punti: il tutto grazie anche al gioco del Napoli, fatto di pressing e tanto possesso. Del tricolore non ho mai parlato con Gonzalo, anche se l’entusiasmo aumenta sempre più e la squadra c’è. I partenopei hanno cominciato col piede sbagliato, poi hanno cominciato a correre e si sono ritrovati: il campionato è ancora lungo, la concorrenza comunque c’è.

Maradona? Diego è importante per ogni calciatore argentino, anche per mio fratello: lui è il Dio del calcio, unico, incomparabile. Fu Diego a chiamare Gonzalo in nazionale, in un momento difficile per la Selecion. Se il Napoli vince lo Scudetto quest’anno, Gonzalo sarebbe alla sua terza stagione in azzurro, come Diego a suo tempo: ma il paragone è improponibile, Maradona era e resterà inarrivabile. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Nicolas Higuain: “Gonzalo è in un momento di forma straordinario. Sarri il miglior tecnico avuto in carriera, riesce ad entrare nella testa dei giocatori”

Impostazioni privacy